Come applicare la matita per sopracciglia

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Sin da giovanissime molte donne utilizzano il make up per farsi belle e nutrire la pelle ma, non tutte riescono a cogliere alcuni piccoli trucchetti per applicare in modo armonioso i trucchi e, non ottenere "effetti sbavature". È una pratica che si perfeziona col tempo e, con l'esperienza. Questa guida vi fornirà delle utili indicazioni su come applicare la matita per sopracciglia. Può sembrare semplice, ma se non si ha sufficiente pratica a tracciare una linea perfetta stilizzata per la nostra forma dell'occhio, od un prodotto di qualità che ci aiuti nell'intento (magari con una punta ben tenuta!), il risultato sarà davvero disastroso con antiestetiche sbavature non desiderate.

27

Occorrente

  • matita per sopracciglia
  • fondotinta
  • mascara
  • gel per makeup
37

Scegliete il colore della matita più adatta a voi

Come prima cosa è fondamentale saper individuare il colore della matita più adatta ai vostri colori. Dovete tener conto del colore dei capelli, degli occhi, anche della linearità dei vostri occhi. Per capelli scuri, utilizzate un color marrone castagno o bruno, mentre per capelli chiari, scegliete una tonalità sul tortora. Unite con un tratto leggero questi tre elementi. Vedrete che il vostro sguardo vi si aprirà e donerà profondità ad esso. Adesso cercate di dare carattere alla linea andando a raddoppiare la prima parte della linea rendendola più spessa e, andando a diminuire di intensità verso l'angolo esterno dell'occhio.

47

Create una buona base prima d'applicare la matita

Prima dell'applicazione della matita per le sopracciglia, sarà necessario creare una buona base. Innanzitutto, stendete un fondotinta coprente su tutta l'arcata sopraccigliare, in particolar modo se volete ridefinire totalmente la vostra linea. Dopo il fondotinta, applicate un primer matificante in modo da fissare i pigmenti della matita, opacizzate con una cipria in polvere trattando tutta la parte interessata, quindi utilizzate un ombretto in polvere a lunga tenuta dello stesso colore della matita oppure leggermente più oscuro, ripassate la linea principale con un pennellino a lingua di gatto. Per la parte finale dell'arcata, utilizzate la stesura dell'ombretto con un pennello da eyeliner per dare una indicazione precisa.

Continua la lettura
57

Segnate il punto in cui volete far partire la linea della sopracciglia

Prendete lo specchio poi, posizionate la matita mettendola parallela al naso, segnate il punto in cui volete far partire la linea della sopracciglia, inclinate la matita fino alla prima metà della pupilla, segnate il secondo punto ed eseguite un trattino nella zona in cui desiderate che finisca l'arcata sopraccigliare. Prendete ora un mascara in gel trasparente applicatelo sui peli naturali delle sopracciglia in modo da dare maggior lucentezza allo sguardo. Infine, fissate il trucco con un gel apposito per il make up delle sopracciglia, eviterete problemi di ritocchi vari.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di dare carattere alla linea andando a raddoppiare la prima parte della linea rendendola più spessa e, andando a diminuire di intensità verso l'angolo esterno dell'occhio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come scegliere il colore della matita per sopracciglia

Make Up

Come utilizzare la matita per sopracciglia

Make Up

Come applicare la matita per occhi

Make Up

Come applicare la matita nera sugli occhi

Make Up

Come applicare la matita bianca per occhi

Make Up

Come applicare la matita sulle labbra

Make Up

Come disegnare le sopracciglia finte

Make Up

Come definire le sopracciglia