Come applicare la matita per le labbra

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Possedere delle labbra seducenti, corpose e ben truccate è uno dei maggiori obbiettivi di ogni donna. Al fine di esaltarne la forma e il colore, si ci affida ad un corretto make up. Questo se applicato nel migliore dei modi, riesce persino a minimizzare eventuali difetti, come le labbra troppo sottili o troppo piccole. Il migliore alleato del trucco per labbra è senz'altro il rossetto, ma da solo non basta! Per valorizzare le labbra e delinearne la forma, occorre applicare la matita. Questa, garantisce una maggiore tenuta del rossetto e consente di corregge alcune lievi imperfezioni.
Nell'applicare la matita è importante tenere in considerazione alcuni aspetti fondamentali al fine di evitare di commettere errori. I questa guida, ci occuperemo di suggerire alcuni consigli su come applicare la matita per le labbra in modo adeguato.

28

Occorrente

  • Balsamo labbra
  • Rossetto
  • Matita per le labbra
  • Lip Gloss
  • Un pennello a punta morbida e sottile
  • Matita labbra zero difetti, color neutro
  • Bastoncino di cotone
38

Preparazione

Al fine di assicurare un ottima tenuta del cosmetico che ci apprestiamo ad adoperare, è necessario ammorbidire e idratare a fondo le labbra. Un buon balsamo a base di burro di karitè od olio di argan previene la formazione di fastidiose screpolature e antiestetiche pellicine. In alternativa a tali prodotti, potrete utilizzare anche un semplice burro cacao che siete soliti adoperare. Stendetelo quindi generosamente, massaggiate in modo delicato per far assorbire il prodotto ed lasciatelo in posa alcuni minuti.

48

Come applicare la matita

Dopo avere preparato le labbra al trattamento di make up, provvedete a temperare la matita in modo di avere una punta più precisa. Il colore della matita per le labbra è fondamentale. Essa infatti, deve essere di una gradazione più scura del rossetto che si intende adoperare oppure potete optare per una tonalità neutra. Per applicare la matita sulle labbra, partite dal bordo superiore, dal centro verso gli angoli esterni e seguite con estrema attenzione il contorno. Stendere la matita su tutta la superficie per aumentare la tenuta del rossetto. Se volete ottenere un effetto volumizzante, potete tracciare la matita un millimetro più sopra del bordo, ma evitate di andare oltre al fine di scongiurare un risultato eccessivo.

Continua la lettura
58

Applicare il rossetto

Dopo avere definito il contorno, provvedete ad applicare il rossetto. Si può procedere con l'ausilio di un pennello a punta sottile o direttamente con lo stick. La scelta del colore è molto personale, ma dipende anche da altri fattori, come il tipo di carnagione o il colore dei capelli.
Applicate quindi il cosmetico partendo dal centro delle labbra, per finire agli angoli esterni. Ricordate di tenere a portata di mano un bastoncino di cotone per rifinire bene il contorno.

68

Conclusione

Infine, per ottenere un tocco in più si può applicare un velo leggero di gloss sul centro delle labbra. Ma fate attenzione a non stenderlo anche agli angoli esterni. Il gloss, oltre a lucidare le labbra, crea un effetto rimpolpante donando volume alla vostra bocca. A differenza del rossetto e della matita, non ha una lunga durata, ma il risultato è soddisfacente!

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitate i contrasti di colore tra matita e rossetto
  • Il colore della matita per labbra non deve essere più scuro del rossetto

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

5 errori da evitare nell'applicazione della matita per labbra

Make Up

10 regole d'oro per usare la matita per le labbra

Make Up

Come applicare la matita per occhi

Make Up

Come applicare la matita bianca per occhi

Make Up

Come applicare una tinta labbra

Make Up

Come applicare la matita nera sugli occhi

Make Up

Come applicare la matita per sopracciglia

Make Up

Come applicare la matita per gli occhi