Come applicare la matita per gli occhi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Per tutte le donne gli occhi rappresentano sicuramente un punto di forza. Qualche volta però non è facile seguire i contorni dell'occhio. In questo caso è difficile riuscire a valorizzare lo sguardo con l'utilizzo del make up. Se si vuole essere più sensuali un modo abbastanza efficace per migliorare lo sguardo è l'utilizzo perfetto della matita per gli occhi. In questo tutorial vengono dati alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come è possibile applicare la matita.

24

È opportuno sapere che esistono diverse tipologie di matite per gli occhi: il morbido e duraturo kajal, le matite resistenti all'acqua (waterproof) e quelle per l'interno dell'occhio. Se si preferisce avere uno sguardo sensuale bisogna tracciare una linea dall'interno dell'occhio verso l'esterno. Durante questo procedimento bisogna stare attenti a non creare sbavature. Oltre al contorno dell'occhio si possono realizzare differenti effetti con il solo utilizzo della matita. Ad esempio si può ottenere un effetto "ombretto" e si possono esaltare gli occhi dando un effetto"eye-liner dark" con l'utilizzo del kajal nero.

34

La matita per gli occhi è uno strumento versatile. Se si sceglie di colorare solo una zona la matita deve essere utilizzata a spatola. Il tratto della matita deve essere pulito, senza sbavature. Per poter ottenere questo effetto di "linea continua" è opportuno passare la matita una sola volta, senza interruzioni. La linea deve essere netta e ben definita; così facendo si ha la possibilità di dare valore all'espressione degli occhi. Mentre se si vuole rimpicciolire l'occhio non è il caso di realizzare una linea continua fino all'esterno, ma bisogna fermarsi all'estremità dell'occhio. È consigliabile utilizzare sempre dei colori scuri per dare intensità.

Continua la lettura
44

È possibile evitare le sbavature, basta mettere un leggero strato di cipria sull'occhio nella parte in cui si decide di mettere la matita. Prima di tracciare una linea decisa è consigliabile disegnare dei piccoli tratteggi. In questo modo essi diventano la guida per poterne marcare successivamente una più spessa. Ogni volta che si decide di truccarsi, specialmente se si deve realizzare un make up perfetto, è consigliabile avere uno specchio vicino al viso. Se lo specchio si trova abbastanza lontano è opportuno procurarsi uno specchio da tavolo portatile di medie dimensioni. È preferibile temperare spesso le matite per poter eseguire un trucco perfetto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare la matita per gli occhi

Make Up

Come applicare la matita bianca per occhi

Make Up

Come applicare la matita sfumata agli occhi

Make Up

Matita occhi: colori che non stanno bene agli occhi azzurri

Make Up

Matita occhi: colori che non stanno bene agli occhi castani

Make Up

Matita occhi: colori che non stanno bene agli occhi verdi

Make Up

Come usare la matita per gli occhi

Make Up

Occhi: come sfumare con la matita