Come applicare la matita nera sugli occhi

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Lo sguardo è un potente ed elegante strumento di seduzione. Realizzare un buon trucco per gli occhi è fondamentale e uno degli strumenti principali per riuscirci è senza dubbio la matita nera. La si può usare per creare stili naturali o appariscenti, senza mai perdere la sua forza. Per sfruttarne appieno le potenzialità bisogna valutare bene il taglio, la dimensione e la forma dell'occhio. Prestate molta attenzione al tipo di occasione per il quale ci si trucca. Un appuntamento galante richiede uno stile diverso dall'incontro di lavoro. Imparare ad applicare la matita nera sugli occhi richiede pazienza. Il rischio è quello di appesantire lo sguardo o creare delle antiestetiche “sbavature” che possono dare un aspetto stanco e trasandato al viso. Vediamo quindi insieme, passo dopo passo, come applicare la matita nera sugli occhi.

25

Sfumate la matita verso l'esterno

Scegliete innanzitutto il tipo di matita a seconda delle vostre esigenze. La matita sfumabile richiede meno precisione. Dopo averla passata alla base delle ciglia superiori ed inferiori, potete stenderla con l’ausilio di un pennellino, sfumando il colore verso l’esterno dell’occhio. Spesso questo tipo di matita è corredato da una spugnetta che consente il controllo della sfumatura per ottenere il disegno che si desidera. Una stesura lieve è indicata per un trucco da giorno, con un tratto più pesante ed una linea più spessa. Con l'aiuto di ombretti e glitter potrete trasformare questo make up in un look sofisticato per la sera.

35

Create un tratto adeguato

La matita kajal, essendo destinata all'applicazione all'interno dell’occhio, è studiata per non provocare irritazioni e allergie. Essa si può passare sia sulla rima inferiore, abbassando un po' la palpebra con le dita e strofinandola accuratamente da una parte all'altra, sia sulla rima interna superiore, alzando leggermente le ciglia superiori. Il tratto crea uno sguardo profondo ma tende a rimpicciolire l’occhio. Per rendere quest'ultimo più ampio si può passare la matita sulla parte esterna delle ciglia inferiori, sfumandola verso l’esterno con un pennellino.

Continua la lettura
45

Stendete lievemente la palpebra

Le matite con mina più dura sono indicate per un trucco persistente o a prova d’acqua, mentre quelle più morbide e sfumabili sono adatte per creare ombreggiature. Le kajal, con mina particolarmente tenera, rendono più facile l'applicazione nella rima interna. Con le matite con mina dura potrete tracciare linee definite, passandole appena sopra all'attaccatura delle ciglia. Tenere la mano ferma evita le sbavature quindi è utile appoggiare il gomito sul tavolo e stendere lievemente la palpebra con i polpastrelli dell’altra mano. Se si è alle prime esperienze di trucco è consigliabile eseguire prima dei leggeri tratteggi guida, partendo dall'interno dell’occhio verso l’esterno, per poi unirli creando la riga.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare la matita per occhi

Make Up

Come applicare la matita bianca per occhi

Make Up

Matita occhi: colori che non stanno bene agli occhi castani

Make Up

Occhi: come sfumare con la matita

Make Up

Come migliorare il tratto di una matita per occhi

Make Up

Come far durare di più l'ombretto sugli occhi

Make Up

Come creare giochi di ombre sugli occhi

Make Up

Come fissare la matita per occhi senza sbavature