Come applicare la matita bianca per occhi

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
110

Introduzione

Il total black è un vero e proprio must quando si parla di make up, eppure esistono moltissime tonalità e sfumature che possono renderci davvero sexy! Provando a virare verso delle nuance decisamente più chiare, è possibile scoprire un nuovo modo di truccarci. La matita bianca può infatti riservare delle sorprese interessanti, andiamo allora a scoprire come applicare la matita bianca per occhi.

210

Occorrente

  • Matita bianca
  • Specchio
  • Eyeliner
  • Pennellino da trucco per le sfumature.
310

Carnagione e colore della pelle

Prima di iniziare, è utile ricordarci che nello scegliere la matita bianca per delineare gli occhi bisogna tenere in considerazione il colore della pelle. Una pelle olivastra, ad esempio, starà bene con un beige. Una carnagione chiara invece, sarà messa in risalto da nuance rosa o bianco assoluto. In realtà, quando si parla di matita bianca, ci si riferisce a tutta una gamma di tonalità tra cui scegliere, che può variare dal rosa molto chiaro fino ad arrivare al bianco assoluto. Quest'ultimo è il più difficile da utilizzare, ma con qualche piccolo accorgimento darà risultati incredibili!

410

Differenti mood

Per ottenere un "effetto neon", ci basterà tracciare delle linee sulle palpebre sfumando con un pennello o con le dita, per poi procedere al trucco desiderato.
Ricordiamoci che su una base bianca, i colori degli ombretti spiccheranno notevolmente!
L'eyeliner dovrà essere cremoso e di buona qualità al fine di ottenere un risultato davvero impeccabile. Applicando la matita bianca appena sopra il delineato liquido, otterremo un effetto più intenso. Al contrario, se preferiamo optare per un look retrò, tracciamo semplicemente una linea sopra e sotto la coda dell'occhio.

Continua la lettura
510

Diverse zone dell'occhio per differenti effetti cromatici e visivi

L'effetto prodotto da una matita bianca dipende molto dalla zona degli occhi in cui andremo ad utilizzarla. Applicata sulla palpebra inferiore ingrandirà il nostro sguardo, soprattutto se combinata con altri colori ed utilizzata di sera. Durante il giorno invece, per un effetto più naturale, utilizziamola senza ombretti. L'effetto della matita bianca, quando applicata sul condotto lacrimale, regalerà più luminosità al nostro sguardo, eliminando eventuali tracce di stanchezza dal viso. È quindi ideale quando il volto appare un po' spento!

610

Uso della matita bianca sulla bocca

La matita bianca è poi un'ottima alleata anche per il make up delle labbra! Applichiamola nel solco sotto-nasale, ovvero nel punto centrale del labbro superiore, e sfumiamo delicatamente le linee con un pennellino sottile e morbido. Grazie a questo semplice trucco, le nostre labbra appariranno molto più definite e sensuali.

710

Diverse tipologie di matita bianca per occhi

Esistono diversi tipi di matite per occhi. La prima è quella a mina dura, tipo khol che serve a tracciare delle linee sottili e precise. Si tempera molto bene ma non ha molto potere scrivente, per questo motivo non è indicata per colorare la rima interna dell'occhio. È consigliata per le pelli grasse, in quanto fissa e trattiene il trucco in maniera ottimale. Poi c'è la kajal a mina morbida che è ricca di sostanze oleose e quindi perfetta per definire l'occhio sia nella parte interna che esterna. Lascia la traccia facilmente e le sue proprietà nutritive sono indicate per le pelli secche.

810

Il matitone bianco

Ha una punta molto grande e per questo è l'ideale per colorare delle parti estese come la palpebra e l'arcata inferiore del sopracciglio, per dare luminosità allo sguardo. Con questo tipo di matita più grossa si ottiene un effetto di ombretto in crema.

910

Guarda il video

1010

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare la matita nera sugli occhi

Make Up

Matita occhi: colori che non stanno bene agli occhi castani

Make Up

Occhi: come sfumare con la matita

Make Up

Come migliorare il tratto di una matita per occhi

Make Up

Come far durare a lungo la matita nera occhi

Make Up

Come fissare la matita per occhi senza sbavature

Make Up

Come applicare la matita per sopracciglia

Make Up

Come applicare la matita sulle labbra