Come applicare la maschera per il viso

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le creme e le maschere per il viso hanno degli scopi ben precisi e vanno applicate seguendo delle tecniche di base di per se abbastanza semplici. Le creme in genere, servono per nutrire e proteggere la pelle e andranno scelte in base all'età e al tipo di carnagione considerando le necessità di ogni viso. Le maschere, invece hanno il compito di purificare, pulire ed idratare. Anche quest'ultime andranno scelte in relazione alle esigenze specifiche di ogni persona ed utilizzate nel modo appropriato affinché il loro effetto sia ottimale. Vediamo insieme come applicare la maschera per il viso.

26

Occorrente

  • Maschera per il viso
  • Latte detergente
  • Asciugamano
  • Acqua
36

Quando ci si prende cura del proprio viso sia che si applichi una crema di bellezza che una maschera, sarà opportuno procedere praticando una pulizia del viso con del latte detergente seguita da un buon tonico e da un risciacquo prolungato e abbondante. Per coprire bene il viso e non sporcare i capelli, è consigliabile indossare una fascia per capelli. Qualora si applichino delle maschere ad azione purificatrice, è bene sciacquare il viso con acqua tiepida dilatando un poco i pori della pelle e permettendo alla maschera, una volta applicata sulla pelle, di penetrare ed agire in profondità.

46

Si dovranno diversificare tre tipologie di prodotti: le creme, i fanghi ed i prodotti in gel. Sia le creme che i gel non necessitano di essere applicate in grande quantità. I gel andranno stesi in maniera uniforme, lasciati asciugare ed agire, e poi rimossi con acqua tiepida seguendo le istruzioni riportate sulla confezione per il tempo di posa. Anche le creme riportano su ogni confezione la loro composizione, il tempo di posa ed il modo di utilizzo, ma in linea di massima sono facili da stendere in maniera omogenea, e poco fastidiose da tenere sul viso. Ambedue i prodotti andranno stesi utilizzando i polpastrelli delle dita ed agendo in maniera leggera, distribuendo il prodotto con movimenti circolari. In alternativa si potrà utilizzare anche un pennello morbido a sezione piatta o tonda di medie dimensioni, dotato di manico lungo.

Continua la lettura
56

Le maschere a base di fanghi e di sostanze simili, tendano ad asciugare tirando un poco la pelle. Per questo motivo andranno stese in quantità abbondanti e tenute sul viso senza oltrepassare il tempo di posa consigliato. Il risciacquo dovrà essere abbondante e prolungato. Conseguentemente si noterà che la pelle risulta liscia e morbida. Comunque sia, quando si usa una maschera per la prima volta, è buona norma testare la propria reattività e tolleranza epidermica. Per fare ciò è bene applicare una piccola quantità del prodotto in una zona del corpo o in una parte limitata del viso (2 cm), lasciarla in posa il tempo necessario (circa 15 minuti), assicurandosi che non dia origine a fastidiose reazioni. Solo dopo aver effettuato questo semplice test si potrà passare alla fase successiva ed applicare la maschera su tutto il viso, senza problemi.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Testare sempre i nuovi prodotti su un piccola zona del viso

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come creare una maschera per viso alla camomilla

Prodotti di Bellezza

Come realizzare in casa una maschera per il viso al kiwi

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per il viso con le prugne e yogurt

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per il viso con il bicarbonato

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Una Maschera Per Il Viso Al Cetriolo E Miele

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come scegliere una maschera viso

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera idratante per il viso