Come applicare la maschera per capelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Inutile negarlo: avere capelli sani e fluenti è un dono di natura, ma molto si può fare anche prendendosene cura. Stress, smog e inquinamento, insieme a spazzole, piastre e phon troppo ravvicinato, possono essere degli acerrimi nemici delle vostre chiome. Ed ecco che subentrano doppie punte, capelli secchi e sfibrati o problemi ancora peggiori come la forfora. Eppure bastano davvero dei piccoli gesti, da eseguire con costanza e regolarità, per prendervi cura dei vostri capelli. Uno di essi è l'applicazione di una maschera specifica, almeno una o due volte alla settimana. Ecco quindi per voi un'utile guida su come applicare correttamente la maschera per capelli. Buona lettura.

27

Occorrente

  • Maschera adatta alla vostra tipologia di capello
  • Guanti in plastica o lattice (facoltativi)
  • Pennello per tinta
  • Pettine a denti larghi
37

Innanzitutto dovete scegliere con cura la maschera che andrete ad applicare sulle vostre chiome: le maschere non sono tutte uguali e potreste ritrovarvi a peggiorare alcuni problemi che già avete, se optate per quella sbagliata. Il consiglio in questo caso, oltre a sentire il parere del vostro parrucchiere di fiducia, è quello di prediligere prodotti naturali: la cosmetica biologica è sempre più presente nelle migliori profumerie e perfino nei supermercati ben forniti, senza dimenticare l'autoproduzione, ma solo se siete già esperti in questo campo. Ecco quindi alcuni consigli su come applicare la maschera per capelli.

47

Se la maschera è da applicare dopo il lavaggio, lavate i capelli con il vostro shampoo abituale: anch'esso deve essere adatto alla tipologia della vostra chioma. Dopo aver sciacquato abbondantemente i capelli e quindi con gli stessi perfettamente puliti, tamponateli con un asciugamano. Ecco il momento dell'applicazione: con i polpastrelli o con un pennello da tinta, distribuite la maschera su tutte le lunghezze. Ricordate che, se avete capelli grassi, ove non c'è espressamente scritto, è preferibile non applicare la maschera anche sul cuoio capelluto.

Continua la lettura
57

Per applicare correttamente la maschera per capelli è fondamentale il tempo di posa: non abbiate fretta e, se ne avete la possibilità, avvolgete l'intera chioma in una cuffia o in della pellicola trasparente. In questo modo consentirete a tutte le sostanze nutritive della maschera di penetrare in profondità nel capello. Per ottenere capelli ancora più forti e luminosi, è consigliabile tenere la maschera sulle lunghezze per almeno venti minuti. Ricordate che esistono in natura ingredienti economici e perfetti per la salute dei capelli, come ad esempio il miele, l'olio di argan e molti altri.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non abbiate fretta: più prolungherete il tempo di posa, più i vostri capelli ne gioveranno

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare una maschera per capelli al limone fai da te

Capelli

Come preparare una maschera per capelli opachi

Capelli

Come fare una maschera per capelli ricci

Capelli

Come preparare una maschera per capelli al cacao

Capelli

Come fare una maschera per schiarire i capelli

Capelli

Come fare una maschera per capelli all’ortica

Capelli

Capelli

Come fare una maschera rinforzante per capelli