Come applicare la maschera all'argilla sul viso

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

L'utilizzo dell'argilla è uno dei metodi naturali più efficaci per avere un viso perfetto.Prima di iniziare però devi essere a conoscenza del tuo tipo di pelle. Questo step è importante perché esistono vari tipi di argilla, dalla più delicata alla più aggressiva. La scelta tra le diverse tipologie è proprio in base al tipo di pelle che hai. In particolare se hai una pelle sensibile o che tende ad arrossarsi facilmente ti sconsiglio l'uso dell'argilla, che potrebbe andare ad irritare troppo il tuo viso.Detto ciò, vediamo di scoprire qualcosa di più su questo prezioso ingrediente naturale e come possiamo applicarlo sul viso come maschera!

27

Occorrente

  • Argilla
  • Acqua
  • Siero o olio essenziale (a piacimento)
  • Pennello da tinta
  • Tonico e crema idratante per terminare la pulizia
37

Tipi di argilla

Esistono tantissimi tipi di argilla. La più famosa è sicuramente l'argilla verde, ricca di caratteristiche tra cui quelle di assorbire il sebo e purificare la pelle in profondità. La consiglio a chi ha una pelle grassa e problematica.Sempre per la pelle grassa si può anche utilizzare l'argilla bianca, purificante e anti-acne. Nonostante ciò è molto delicata e può essere applicata anche su una pelle sensibile.Oppure ancora l'argilla rossa, la più potente in assoluto, particolarmente detossinante e purificante.Infine possiamo ricordare l'argilla gialla, più adatta a una pelle matura perché aiuta nella formazione di nuovo collagene.

47

La maschera

Potete acquistare l'argilla in una qualsiasi erboristeria a prezzi modici: vi daranno un sacchetto con una polvere. Nel momento in cui dovete fare la maschera, prima bisogna mischiare la polvere con dell'acqua in modo tale da ottenere una specie di "pasta". Ne serve poca, ma comunque potete regolarvi voi. Potete inoltre arricchirla con una piccola quantità del vostro siero preferito o profumarla con poche gocce dell'olio essenziale che più vi piace: questo potenzierà l'effetto della vostra maschera.

Continua la lettura
57

Applicazione

Applicate la maschera con un pennello da tinta (oppure con le dita se vi trovate meglio) su viso e collo detersi, evitando accuratamente il contorno occhi e il contorno labbra.Tenete in posa la maschera il tempo necessario per farla seccare sul vostro viso.Se sentite un leggero pizzicore sulla pelle, è assolutamente normale soprattutto se state utilizzando l'argilla verde.

67

Risciacquo e successiva cura del viso

Dopo essersi seccata, sciacquate la maschera con dell'acqua tiepida e con l'aiuto delle dita oppure di una spugnetta. Se notate la pelle leggermente arrossata, è tutto nella norma: la vostra pelle ritroverà l'equilibrio dopo poche ore. Successivamente potete procedere con un'altra maschera se volete, oppure applicate tonico e crema idratante per terminare al meglio il vostro appuntamento con la bellezza naturale.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Applica la maschera all'argilla una o due volte a settimana, in base alle tue esigenze.
  • L'argilla ha anche un potere esfoliante: non dimenticare di applicare la protezione solare la mattina dopo!
  • Prima di applicarla sull'intero viso, è sempre meglio provare la maschera su una piccola parte per vedere come reagisce la pelle.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come applicare correttamente una maschera viso

Prodotti di Bellezza

Come fare la maschera d'argilla al limone

Prodotti di Bellezza

Come realizzare in casa una maschera per il viso al kiwi

Prodotti di Bellezza

Come creare una maschera per viso alla camomilla

Prodotti di Bellezza

Come scegliere una maschera viso

Prodotti di Bellezza

come preparare una maschera purificante per il viso

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per il viso con il bicarbonato

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera viso illuminante