Come applicare la crema solare

Tramite: O2O 23/06/2018
Difficoltà: media
19

Introduzione

La crema solare è un prodotto molto importante per la cura della pelle. Da utilizzare non solo d'estate, ma anche durante l'anno, infatti non si è mai indenni ai dannosi raggi UVB.
Il suo acquisto deve essere fatto con cura e precisione, infatti bisogna tener conto di diversi fattori, a partire dalla tipologia della pelle, fino ad arrivare alla sua tonalità. Ovviamente, per quanto riguarda l'applicazione, bisogna seguire qualche accorgimento.
Per questo motivo, con questa guida, vogliamo illustrarvi come applicare la crema solare.

29

Occorrente

  • Crema solare
  • Doposole
39

Preparare la pelle con uno scrub

Prima di applicare la crema solare bisogna preparare la pelle adeguatamente. Per questo si consiglia di effettuare uno scrub su tutto il corpo. In questo modo non solo si andranno a eliminare le cellule morte, ma si otterrà un maggiore effetto con la protezione solare che andrete ad applicare.
In commercio ne esistono tantissime tipologie, in alternativa potrete crearne uno a casa con due cucchiai di amido di riso, un cucchiaio di zucchero e qualche goccia di olio d'argan. Mescolate il tutto e massaggiate sulla pelle con dei movimenti circolari. Successivamente risciacquate con abbondante acqua.

49

Acquistare più tipologie di creme solari

È consigliabile acquistare varie protezioni solari per le diverse parti del corpo. Infatti, ogni zona del corpo esige di una crema solare apposita. Il viso, per esempio, ha la cute più delicata rispetto a tutto il resto.
Per questo motivo diffidate dai prodotti che vi promettono una protezione equivalente sulle varie tipologie di pelle.

Continua la lettura
59

Applicare la crema anche sotto i vestiti

La crema solare va applicata con movimenti circolari, fino a quando il prodotto viene assorbito totalmente dalla pelle.
Va distribuita dappertutto, anche sotto i vestiti. Infatti, in tanti pensano che vada messa solamente nelle zone del corpo scoperte, che stanno a pieno contatto con i raggi solari. Nulla di più sbagliato. Infatti, questi ultimi, possono attraversare anche i vestiti, soprattutto se ci si espone al sole per svariate ore.
In commercio, per questo motivo, esistono creme solari adatte che non macchiano i vestiti.

69

Applicare la crema più volte nell'arco della giornata

La crema solare non va' applicata solamente prima dell'esposizione al sole. Ricordiamo sempre che la prima applicazione va effettuata almeno mezzora prima che la pelle entri a contatto con i raggi UVB. Per le successive vi consigliamo di seguire un intervallo di almeno due ore.
Inoltre la protezione solare va' applicata anche dopo aver fatto il bagno in mare o piscina, visto che a contatto con l'acqua perde la sua totale efficacia.

79

Usare anche un buon doposole

Insieme alla crema solare, vi consigliamo di utilizzare anche un buon doposole. Infatti i raggi UVB tendono a seccare la pelle, quindi bisogna applicarlo per donarle la giusta idratazione. È un prodotto migliore rispetto a una semplice crema idratante, perché nutre la pelle senza l'utilizzo di ingredienti troppo grassi. In più, grazie al suo utilizzo, l'abbronzatura dura più a lungo.

89

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come fare l'acqua solare idratante

Cura del Corpo

Come abbronzarsi con la lampada solare

Cura del Corpo

Come applicare le creme corpo

Cura del Corpo

Come fare in casa una crema idratante per i piedi

Cura del Corpo

Come applicare il tonico

Cura del Corpo

5 alternative alla crema idratante

Cura del Corpo

Come fare una crema di olio e limone per il viso

Cura del Corpo

Come preparare una crema anticellulite fai da te