Come applicare la crema contorno occhi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il tempo, gli agenti atmosferici e naturalmente anche l'età, possono lasciare segni indelebili sul nostro sguardo. In commercio sono reperibili creme in grado di aiutarci a risolvere i nostri problemi, come ad esempio la crema contorno occhi. Vediamo allora di seguito alcuni consigli su come applicare questo cosmetico.

25

Occorrente

  • crema idratante e purificante
35

Un latte detergente

È molto importante che a fine giornata il trucco venga completamente rimosso in modo adeguato. Spalmiamo su tutto il viso un latte detergente o una crema purificante, ricordiamoci di non strofinare vigorosamente ma di massaggiare delicatamente con movimenti circolatori e rivolti verso l’esterno. Questo semplice movimento oltre a fare in modo che oltre a tutto il make up venga eliminato, ma con esso anche polveri, smog e tutti gli agenti inquinanti presenti nell'atmosfera. Lasciamo la crema in posizione per qualche istante in modo che i pori della nostra pelle possano assorbirla.

45

La crema idratante

Una volta che il viso è completamente pulito e ogni traccia di trucca sparita, possiamo procedere a stendere la crema idratante. Per quanto riguarda i nostri occhi, è molto importante utilizzare solo cosmetici specifici per questa parte. Essendo più delicato che il resto del viso, il contorno occhi deve essere trattato con creme più delicate e meno invasive. Il procedimento è il seguente.

Continua la lettura
55

Il massaggio

Applichiamo piccole quantità di crema, utilizzando il dito indice, picchiettandola delicatamente su tutto il contorno. Partendo poi dalla tempia, impiegando sempre movimenti circolari, cominciamo a stendere la crema, continuiamo fino a quando non arriviamo sotto le occhiaie. Questa è la parte più sensibile dell'occhio in assoluto, la pelle che la ricopre è praticamente come una sottile filigrana, per questo motivo necessita di maggiori attenzioni. Per stendere la crema procediamo in questo modo. Prendiamo un pochino di crema con il dito indice, applichiamolo direttamente sulla parte che vogliamo trattare, poi sempre con lo stesso dito e in aggiunta anche medio e anulare, cominciamo ad effettuare movimenti lenti e circolari. Continuiamo fino a quando la crema non è stata assorbita. Prendiamo ora il cotone, imbeviamolo con qualche goccia di tonico e procediamo alla pulizia del viso. Passiamo quindi i polpastrelli molto delicatamente con movimenti circolari. Il massaggio può continuare fino al totale assorbimento del prodotto. Spostiamoci quindi vero il naso, continuando a massaggiare. Prendiamo ora un altro piccolo quantitativo di crema e applichiamolo, sempre molto delicatamente sulle palpebre. I movimenti devono essere sempre delicati e armoniosi senza mai esercitare pressioni di alcun tipo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Il Make-up perfetto per occhi castani

Cura del Corpo

Come massaggiare i piedi con una pallina

Cura del Corpo

Come fare uno scrub volumizzante per le labbra

Make Up

Come realizzare un make up anni '50

Make Up

Come essere sensuali con il make up

Make Up

Unghie: come fare effetto marmorizzato

Accessori

Come togliere il cattivo odore dalle borse

Moda

Come rimuovere le macchie d'olio da una giacca di pelle