Come applicare la cipria compatta

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La cipria trova la sua origine nell'antica Cina, successivamente trovò il suo sviluppo nell'Europa del XV secolo inizialmente come decolorante per capelli, e infine dal XVII secolo in poi divenne uno dei prodotti di cosmesi più largamente utilizzati. Oggi, sebbene spesso il suo uso venga confuso con quello di altri prodotti, se ben utilizzata, la cipria diviene uno step assolutamente necessario al fine di ottenere un'incarnato di porcellana, dopo aver utilizzato la crema idratante e un buon fondotinta adatto alla nostra pelle e alla nostra carnagione. Leggi questa guida su: come applicare la cipria compatta!!

26

Occorrente

  • Cipria della propria tonalità, spugnetta o pennello.
36

Utilizzi

Ovviamente la cipria compatta, come tutti gli altri tipi di cipria, ha diversi utilizzi. Oltre a quello di creare una base per viso e occhi (chi ha già di suo una bella pelle può non avere bisogno anche di un fondotinta, e quindi può rivolgersi direttamente alla cipria, mentre sugli occhi crea un ottima base per sfumare meglio gli ombretti), fissa tutto il trucco e le correzioni che hai applicato con il correttore sugli inestetismi (piccoli brufoletti, punti neri, macchie etc).

46

Applicazione

Dopo aver appurato quale tonalità di cipria più si accorda al vostro incarnato, cominciate ad applicarla. Prendete la spugnetta in lattice della vostra cipria (oppure un pennello largo e piatto, ma di solito l'astuccio delle ciprie compatte è dotato sia di specchietto che di spugnetta in lattice, quindi è molto comodo da portare fuori casa per leggeri ritocchi) e prelevate poco prodotto per volta. Applicate il prodotto soprattutto nelle zone che tendono a diventare più lucide del resto del visto e sfumate bene, cosicché con il calore del vostro viso il prodotto si sfumerà nel modo migliore, evitando perciò di crearvi quelle fastidiose e antiestetiche macchie di colore. Poi, procedete ad applicare la cipria su tutto il viso, facendo sempre molta attenzione a sfumare bene. Applicate un po' di prodotto anche sul collo, per evitare altrettanto antiestetici stacchi di colore.

Continua la lettura
56

Caratteristiche

La cipria è un prodotto davvero unico per determinati scopi, e, quindi, ne esistono in commercio altrettanti formati. La cipria compatta, in particolare, possiede delle caratteristiche ben precise, che la rendono più adatta ad alcuni tipi di pelle piuttosto che ad altre, anche perché il fatto che sia polvere pressata e non libera conferisce a questo specifico formato di cipria delle particolarità specifiche. In questo caso, quella compatta è più adatta alla pelle mista o grassa, poiché ha un effetto più coprente rispetto a quella libera (minerale) poiché le particelle di polvere sono strettamente unite le une alle altre, quindi se utilizzi la cipria compatta le tue imperfezioni saranno sicuramente più coperte e mimetizzate.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Preferite l'utilizzo in generale del pennello piuttosto che della spugnetta, perchè il prodotto viene sfumato meglio sul viso e perchè quella compatta applicata di giorno tende ad essere più visibile alla luce naturale, mentre con il pennello avrete un effetto meno pesante.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

10 consigli per un corretto uso della cipria

Make Up

La cipria: come sceglierla e applicarla

Make Up

Cipria fai da te

Make Up

Come Utilizzare E Scegliere Il Blush, La Cipria E La Terra Giusta

Make Up

Come creare la polvere di riso cipria

Make Up

Come realizzare la cipria coprente fatta in casa

Make Up

Come fissare il fondotinta senza cipria

Make Up

Come realizzare una cipria fatta in casa