Come applicare la cipria

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quante ragazze giovani e donne usano la cipria? Sicuramente davvero tante, se non tutte, ci sono comunque diversi uomini che decidono di utilizzarla per ovviare quindi ad alcuni problemi, proprio grazie alla qualità di quest'ultima di opacizzare il volto e donare allo stesso tempo colore. Se non sapete come utilizzare la cipria allora questo articolo è adatto a voi, in seguito vi verrà infatti spiegato come applicare la cipria.

27

Occorrente

  • Un pennello Kabuki
37

Scelta del tipo di cipria

Prima di iniziare ad applicare la cipria la miglior cosa è scegliere il tipo di cipria adatto al nostro viso e al nostro tipo di pelle, la cipria in polvere trasparente ad esempio copre molto poco e viene usata da donne o uomini che voglio avere un effetto naturale. La cipria correttiva colorata che ha colori simili a quelli dei correttori ogni colore ha un effetto diverso ed essa si utilizza solo nei punti del viso in cui si ha bisogno a differenza delle precedenti descritte. Esiste anche un tipo di cipria che viene utilizzata fuori da casa nella maggior parte dei casi, essa è nominata Cipria compatta e viene applicata grazie al pennellino e allo specchio, essa è più coprente ed infine per le persone che vogliono un viso molto naturale esiste la cipria minerale che viene prodotta dai minerali di origine naturale.

47

Scelta del pennello

Sia che stiate usando una cipria in polvere, sia che stiate applicando una cipria compatta, dunque, il pennello dovrà diventare il vostro principale alleato di bellezza. Ricordatevi di prendervene cura, lavandolo almeno una volta la settimana con acqua tiepida e qualche goccia sapone neutro per le mani. Per la cipria va usato un pennello grosso e piatto, indicato per le polveri: in qualsiasi profumeria ne troverete diversi tipi, ma il più adatto di tutti resta il Kabuki, che si usa non solo per la cipria ma anche per tutti gli altri prodotti in polvere.

Continua la lettura
57

Applicazione della cipria

Per applicare la cipria con il pennello procedete così: per la cipria compatta prelevate direttamente il prodotto dalla confezione, per quella in polvere versate un po’ di prodotto nel tappo che userete come base, successivamente intingete quindi per bene il pennello. Quindi, scuotetelo con delicatezza, per eliminare l’eccesso di prodotto: meglio muovere il pennello verso l’alto, così che parte del prodotto si ridepositi più omogeneamente, impregnando le setole. Una volta dosato il prodotto, applicate la cipria con movimenti leggeri e circolari, prelevando poca polvere per volta per essere certi di non esagerare.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prelevate poco prodotto per volta, così da controllare il risultato ed evitare gli eccessi di prodotto
  • Scegliete una cipria che oltre a opacizzare funga anche da illuminante e fissante per il trucco
  • Applicate con movimenti delicati e circolari

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

La cipria: come sceglierla e applicarla

Make Up

Come applicare la cipria compatta

Make Up

Cipria fai da te

Make Up

Come applicare cipria e fard

Capelli

Come usare la cipria per i capelli

Make Up

Come scegliere la cipria

Make Up

Come fissare il fondotinta senza cipria

Make Up

Come applicare la cipria minerale