Come applicare la BB cream

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

BB cream acronimo di Blemish Balm Cream, ossia “balsamo per le imperfezioni” si tratta di una particolare crema, in grado di trattare cosmeticamente rossori, macchie, acne e cicatrici. Nata all'interno delle industrie cosmetiche tedesche, ripresa e perfezionata da quelle Asiatiche. Nonostante questa crema abbia radici europee, in questo territorio era pressoché sconosciuta. Da poco tempo questo miracolo della cosmetica, ha fatto la sua apparizione anche nel nostro Paese. Vediamo allora di seguito come applicare la BB cream.

26

Occorrente

  • BB Cream
36

Oggi tutti ne parlano, molte donne ne vogliono una confezione, grazie a questa grandissima richiesta è divenuto il prodotto cosmetico più venduto in assoluto. In realtà sono ben poche le persone a sapere di cosa si tratta veramente, quali sono i suoi benefici e come si applica. La grande innovazione racchiusa all'interno di questa crema, consiste nel far coesistere e quindi funzionare, diversi prodotti in apparenza completamente diversi gli uni dagli altri. La BB cream può tranquillamente essere definita un ottima crema idratante, una crema anti età, una solida base per il corretto make-up, un fondotinta, una crema solare. A tutte queste note positive possiamo tranquillamente aggiungere che con una passata di questa crema si risparmia tempo e denaro: un unico gesto con un solo prodotto. Tra tante note positive però una negativa c'è, si tratta della tonalità di tale crema. Purtroppo a oggi ne esistono solamente due: una tonalità chiara e una scura.

P.

46

Vediamo ora come applicarla in modo corretto. Pur avendo la consistenza di una normalissima crema, la BB Cream deve essere applicata nello stesso modo in cui andiamo ad applicare il fondotinta. Cominciamo quindi con il prelevare un pochino di prodotto, stendiamolo sul dorso della mano e lasciamolo in questa posizione per qualche istante. In questo modo permettiamo alla creama di "scaldarsi" di conseguenza di facilitare la sua applicazione. Con un polpastrello, in genere il più indicato è quello del dito indice, preleviamo delle piccole quantità di crema che andiamo poi a picchiettare sulle vari parti del viso come: il mento, il naso, la fronte e le guance. Una volta sistemata la crema nei punti chiave, passiamo alla sua stesura. Utilizzando sempre i polpastrelli, cerchiamo di tirare il prodotto verso l'esterno del viso. Mentre eseguiamo questo passaggio, cerchiamo anche di stendere la crema il più possibile in maniera da non creare zone di risacca, ovvero punti dove il prodotto è maggiormente concentrato rispetto ad altri. Per fare in modo che la nostra pelle assorba crema in modo corretto, picchiettiamo il viso sempre utilizzando i polpastrelli, questo soprattutto il prossimità di zone critiche come il mento e il collo.

Continua la lettura
56

È evidente che utilizzando questa crema si risparmi sia tempo che denaro, ma l'uso della BB Cream porta con se anche un altro vantaggio, ed è quello di preservare la naturalezza del nostro viso impedendo che l'effetto mascherone, creato dall'errata applicazione dell'abituale fondotinta. Rovini il nostro aspetto. Consigliata per tutte le pelli anche le più sensibili in quanto al suo interno non sono presenti parabeni, inoltre nutre la pelle ma senza otturare i pori lasciandola quindi respirare preservando la sua naturale luminosità. Fra tante note posivite però vi anche un contro è quello che la BB cream non è in grando di offrire la stessa coprenza di un fondotinta o dei classici correttori.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sfumate bene il prodotto per evitate antiestetici stacchi di tonalità.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come utilizzare la BB cream per le gambe

Make Up

Come applicare il fard per un effetto bonne mine

Make Up

Come applicare il fondotinta minerale

Make Up

Come applicare un rossetto che duri più a lungo

Make Up

Come applicare il lipgloss

Make Up

Come applicare il mascara

Make Up

Come applicare il rossetto correttamente

Make Up

Come applicare la matita per le labbra