Come applicare l'ombretto in polvere

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

L'ombretto rappresenta senza dubbio uno dei prodotti cosmetici più apprezzati ed utilizzati dalla maggior parte delle donne. Esso infatti conferisce profondità allo sguardo e rende gli occhi più sensuali. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come applicare l'ombretto in polvere.

26

Occorrente

  • Ombretto in polvere, pennelli, cipria translucida.
36

Iniziate con l’ombretto in polvere classico e provate a stenderlo con l’apposito pennello. Questo tipo di pennello ha una forma bombata e dalle setole molto compatte. Per evitare di catturare una dose eccessiva di ombretto, versatene un po' sul tappo della confezione. In questo modo avrete a disposizione la giusta quantità. Quando applicate l’ombretto tenete l’occhio ben chiuso e la palpebra ben distesa. Applicate il prodotto sino a quando non avete raggiunto la tonalità desiderata. Se la quantità di polvere fosse eccessiva rimuovete delicatamente con un pennello simile al precedente. Adesso potete anche applicare un’altra tonalità più scura. Otterrete così un effetto di maggiore intensità. Spalmate sulla piega della palpebra e fate attenzione a stendere l’ombretto dall'angolo interno a quello esterno. A questo punto per evitare che lo stacco tra le due tonalità di colore sia troppo evidente, sfumate lungo la piega della palpebra con movimenti leggeri. Per completare il vostro make up utilizzate un pennello più grande per sfumare l’intera zona. Se il colore risulta troppo chiaro procedete con una nuova applicazione di ombretto dalla tonalità più scura. Se il colore vi sembra troppo intenso applicate uno strato di cipria trasparente per schiarire il tutto.

46

Applicare un ombretto in polvere fluido è abbastanza semplice. Mettete una piccola quantità di ombretto nel tappo della confezione e procedete a prelevare un po’ di prodotto. Poi miscelate con un pennello inumidito e un po’ d’acqua in modo da creare un composto. Passate all’applicazione sulla palpebra con gesti leggeri e delicati. Quando l’ombretto sarà ben asciutto, procedete a sfumare il colore o con il pennello o con le dita. Nel caso in cui vogliate applicare una seconda tonalità più scura di ombretto, ripetete l'operazione. Sfumate bene agli angoli degli occhi.

Continua la lettura
56

Ricordate che per applicare in maniera corretta l’ombretto in polvere non dovete mai mettere sulle palpebre come base del fondotinta. Evitate di stendere eccessive quantità di ombretto e preferite il pennello alle dita. Se siete poco esperte almeno all'inizio scegliete le tonalità chiare e meno nette.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare l'ombretto in crema

Make Up

Come applicare i vari tipi di ombretto

Make Up

Come applicare l'ombretto

Make Up

Come applicare l'ombretto duo

Make Up

Come applicare un ombretto minerale

Make Up

10 consigli per applicare l'ombretto

Make Up

Come applicare l'ombretto liquido

Make Up

Come applicare la polvere illuminante