Come applicare l'ombretto in crema

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
110

Introduzione

Oggi vogliamo trattare, con le nostre lettrici e lettori, un argomento legato al mondo del make up e din particolar modo dell'ombretto. Nello specifico cercheremo di analizzare insieme come poter applicare, sul proprio occhio, l'ombretto in crema, un tipo di ombretto che ultimamente si sta molto diffondendo e sta riscuotendo un grande successo, tra tutte le donne. L'Ombretto ha guadagnato, nel mondo del make up, un posto da protagonista. A partire dagli anni 80' il suo uso di è diffuso fino a diventare il prodotto preferito dai make up artist; la vasta gamma di colori e le varie texture permettono di dare libero sfogo alla fantasia e di creare un look sempre diverso. In questa guida conosceremo meglio l'ombretto in crema e vedremo come applicarlo.

210

Occorrente

  • ombretto in crema, primer, pennello
310

Occorre sapere ed anche ricordare che in commercio esistono veramente differenti tipologie di ombretto. È anche possibile individuarne quattro tipipologie, in base alla loro texture: ombretto Compatto in polvere: più comune in quanto fu la prima tipologia ad essere introdotta nel mercato, semplice da usare, il quale può essere applicato con le dita o con il pennello e permette di creare sfumature semplicemente.

410

Di questa tipologia ne esistono anche altre varianti come l'ombretto wet&dry, che è applicabile sia asciutto sia che bagnato.
Ombretto in polvere libera: si tratta di ombretti in polvere non compatta, applicabili con pennello, garantiscono un risultato molto coprente, ideale quindi per make up dal forte impatto visivo. Questi ombretti hanno una buona tenuta e se mischiati vi permetteranno di creare nuove tonalità.

Continua la lettura
510

Ombretti liquidi: sono ombretti venduti in piccoli flaconi, applicabili con le dita o pennello, dalla texture vellutata sulla pelle e dall'effetto coprente.
Ombretti in crema: si tratta di ombretti dalla texture morbida, adatti all'applicazione con le dita. Questo tipo di ombretto permette di creare sfumature evanescenti e dona un risultato molto luminoso.

610

Passiamo quindi all'applicazione, come per gli altri tipi di ombretto, la prima regola da seguire se si desidera applicare nella giusta maniera l’ombretto cremoso, è necessario applicare prima una base, tipo primer, per evitare che, una volta steso, l’ombretto possa colare oppure sbiadire. Ovviamente se non avete un primer a disposizione, come base potete stendere anche una cipria trasparente, facendo attenzione ad applicarla sia sulla palpebra che sull’ arcata sopraccigliare. Fatto questo passate ad applicare l’ombretto o con le dita o con il pennello nel modo che più vi piace.

710

Se scegliete di applicare l’ombretto in crema con il pennello, prendete poco prodotto con la punta e di sfumarlo bene sulla palpebra con dei movimenti circolari. Questo primo passaggio serve per creare la prima base di colore; per un effetto più intenso prelevate altro ombretto sempre con la punta e a stenderlo allungando il colore verso la parte esterna dell’occhio in modo da intensificare allo sguardo. Ricordate di sfumare l’ombretto in eccesso con un pennello pulito da sfumatura.

810

Se, invece, preferite applicare l’ombretto con le dita, usate il dito medio o l’anulare, in quanto sono le dita più delicate della mano e permettono di ottenere un’applicazione ottimale. Procedete ad applicare prima il colore più scuro, stendendolo verso l'angolo esterno dell'occhio, quindi inserite, il secondo colore, più chiaro sotto la rima sopraccigliare e sulla parte centrale della palpebra. L'applicazione con le mani è più semplice in quanto il calore corporeo scioglie la crema. Ora sfumate i colori tra loro con delicatezza ed aspettate che l'ombretto asciughi.

910

Guarda il video

1010

Consigli

Non dimenticare mai:
  • L’ombretto in crema è ideale se avete la pelle abbastanza secca oppure volete ottenere un trucco luminoso e fresco

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare l'ombretto

Make Up

5 idee make up per una cerimonia

Make Up

Come applicare i vari tipi di ombretto

Make Up

Come prolungare la durata dell'ombretto sugli occhi

Make Up

Come mettere l'ombretto in modo perfetto

Make Up

10 consigli per applicare l'ombretto

Make Up

5 consigli per sfumare bene l'ombretto

Make Up

10 regole d'oro per sfumare bene l'ombretto