Come applicare l'ombretto

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'ombretto, come tutti i prodotti di make-up, serve a rendere migliore l'aspetto. La funzione dell'ombretto è quella di intensificare e dare ulteriore luminosità allo sguardo attenuandone il senso di stanchezza. L'ombretto serve, inoltre, a correggere eventuali imperfezioni come la palpebra sporgente o l'occhio infossato. Ovviamente si deve applicare nella maniera corretta e con il giusto gioco di luci-ombre. Questa semplice guida vi mostrerà come applicare l'ombretto.

25

Il momento migliore per applicare l'ombretto è quando avete concluso la base. Perciò, dopo fondotinta, correttore, cipria potete passare al trucco occhi. La regola base che segue l'applicazione dell'ombretto è il contouring (come quella del viso) secondo cui i colori chiari tendono ad evidenziare mentre i colori scuri servono per contornare e ombreggiare.
Se volete far durare ulteriormente il vostro ombretto applicate un primer prima di passare alla stesura. Procuratevi un ombretto chiaro e un ombretto scuro (per esempio se siete alle prime armi i più consigliati sono un marroncino e un beige) e dei pennelli a setole piatte. L'applicazione di due ombretti è quella che da un risultato migliore senza troppi sforzi (se vi sentite proprio insicure applicate un solo ombretto altrimenti potete passare a tre seguendo le stesse regole indicate).

35

Prendete il colore chiaro e con un pennello piatto pulito stendetelo sull'intera palpebra mobile cominciano dal centro fino a ricoprirla tutta. Ricordatevi di iniziare sempre con tocco leggero senza prelevare troppo colore e pian pian aumentare.

Continua la lettura
45

Ora prendete un altro pennello e passatelo sul colore più scuro e stendetelo nella piega dell'occhio procedendo dall'angolo interno sino a quello esterno. Per attenuare lo stacco creatosi tra i due colori con un pennello più piccolo fate dei movimenti circoli e leggeri lungo la piega. Prendete nuovamente il colore chiaro con il pennello utilizzato e applicatelo sotto l'arcata sopraccigliare e insistete sull'angolo interno dell'occhio per creare degli indispensabili punti luce. Se sarà troppo leggero il trucco applicatene un altro poco replicando gli stessi passaggi.

55

Invece se volete sperimentare un po' di più potete utilizzare tre ombretti. Come fare? Potete realizzare un gioco di ombre graduale applicando sull'angolo interno il colore più chiaro, al centro della palpebra mobile quello di tono medio e lungo l'angolo esterno quello scuro. Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare l'ombretto duo

Make Up

Come applicare l'ombretto in crema

Make Up

10 consigli per applicare l'ombretto

Make Up

Come applicare i vari tipi di ombretto

Make Up

Come applicare un ombretto minerale

Make Up

Come applicare l'ombretto liquido

Make Up

Make Up

Come scegliere un ombretto in crema