Come applicare l'olio di argan

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

L’olio di Argan è un prodotto cosmetico naturale dagli innumerevoli benefici. Viene estratto dai semi dell’Argania spinosa (da cui prende il nome), una pianta che cresce nel sud del Marocco. Quest’olio è particolarmente apprezzato in quanto i suoi benefici sono molteplici, si rivela utilissimo per la pelle, per le unghie e per i capelli. Può essere applicato puro, oppure come base per cosmetici di vario genere. I centri estetici e centri benessere da tempo lo utilizzano nei trattamenti offerti. In questa guida vediamo come applicare l’olio di Argan per uso cosmetico.

24

Per il viso e il corpo

La caratteristica più importante dell’olio di Argan è senz’altro il suo eccezionale potere idratante, è quindi molto indicato per l’idratazione dell’epidermide, soprattutto per quella più secca. Ha inoltre un forte potere antiossidante ed è quindi consigliatissimo per contrastare la formazione delle rughe. Può essere miscelato, in quantità minime, alla normale crema per il viso, così come a quella per il corpo, per renderle ancora più idratanti. Oppure può essere utilizzato puro, ne basteranno veramente poche gocce. Sia al mattino che alla sera, sul viso pulito applicheremo 2 gocce di olio d' Argan, poi andremo a stendere sul viso e collo facendo penetrare massaggiando delicatamente. Per le donne in dolce attesa, verrà quindi applicato contro le smagliature su pancia, fianchi e seno.

34

Per i capelli e le unghie

Oltre che per la pelle, questo elisir di bellezza è estremamente utile anche per i capelli, in particolare per quelli secchi, danneggiati e sfibrati che necessitino di un vero e proprio balsamo ristrutturante. In questo caso, correremo ai ripari, utilizzando il nostro preziosissimo olio puro di Argan. Distribuiamo 2 gocce di olio massaggiando delicatamente sulle ciocche dei capelli e lasciamo in posa per una mezz'ora circa. Poi li laveremo con uno shampoo delicato. Anche le unghie saranno maggiormente resistenti e lucide se ogni tanto le massaggeremo con una goccia di olio d'Argan.

Continua la lettura
44

Per il massaggio ed efoliante

Dopo il bagno o la doccia, un bel massaggio con qualche goccia di olio di Argan sarà l'ideale per la nostra pelle. Con questo prodotto si possono anche preparare esfolianti casalinghi, mescolandolo al normale sale grosso da cucina, strofinandolo poi delicatamente su tutto il corpo prima della doccia. Il risultato sarà di una pelle purificata, liscia e morbidissima. L’olio di Argan non è un prodotto molto economico, però se consideriamo i numerosi utilizzi che possiamo farne e l'uso a gocce, sicuramente vale la pena averne a disposizione un flacone di buona qualità. https://www.youtube.com/watch?v=u7tnUA1rdDw.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come curare la pelle con l'olio giusto

Cura del Corpo

Come applicare un emolliente sulle sopracciglia

Cura del Corpo

Cura del Corpo

Come fare una crema idratante a base di olio d'oliva

Cura del Corpo

Come realizzare un olio naturale per la cura della pelle

Cura del Corpo

Come curare il viso con l'olio indiano

Cura del Corpo

Proprietà dell'olio di semi di lino

Cura del Corpo

Come fare a casa uno scrub all'olio di oliva e allo zucchero di canna