Come applicare l'eyeliner senza errori

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Che sia in penna o in gel, l'eyeliner rappresenta indiscutibilmente una componente essenziale nel make up di ciascuna donna, in grado di dare profondità allo sguardo e di renderlo incredibilmente intenso. Basta infatti una semplice riga di eyeliner per conferire un tocco di ricercatezza e sensualità al beauty look di tutti i giorni. Eppure, tracciare una linea netta e definita può rivelarsi una vera e propria impresa, poiché senza gli opportuni accorgimenti i pasticci sono inevitabili. In questa guida, esperte e principianti potranno trovare preziose indicazioni su come applicare correttamente l'eyeliner, limitando gli errori nella messa in opera del maquillage e regalarsi un make up occhi da diva.

26

Occorrente

  • Matita nera
  • Eyeliner
  • Cotton fioc
  • Struccante per occhi
36

Per ottenere risultati soddisfacenti e valorizzare lo sguardo, è indispensabile munirsi di un eyeliner dalla texture adatta al vostro grado di esperienza e manualità. Per agevolare la realizzazione di un tratto preciso, infatti, è preferibile orientarsi su un prodotto liquido con un applicatore in velcro, più indicato per le principianti, oppure con una formulazione in crema o in gel da mettere con un pennellino di precisione a fibre sintetiche angolate. Posizionatevi, quindi, vicino ad uno specchio e stendete con un tratto leggero una riga sottile mediante una matita morbida all'attaccatura delle ciglia, così da ottenere una linea guida da riempire con l'eyeliner.

46

Prima di procedere all'applicazione dell'eyeliner, flettete la testa all'indietro e sollevate leggermente il mento, in modo da mantenere le palpebre socchiuse. Iniziate sempre dall'angolo esterno e proseguite il tratteggio sul bordo ciliare portando la linea verso l'interno, avendo cura di esercitare una pressione costante sul pennellino, al fine di evitare possibili ondulazioni nella riga. Durante tali operazioni non fate l'errore di stirare l'occhio verso l'esterno, se non intendete compromettere il risultato finale e avere un effetto poco naturale. Durante l'applicazione è consigliabile, inoltre, appoggiare il gomito su un piano, per garantirvi una mano ben ferma e un tratto preciso.

Continua la lettura
56

Non dimenticate di assottigliare il tratto via via che vi avvicinate verso l'interno e di definire accuratamente la parte terminale della riga, assicurandovi che i flick abbiano la stessa angolazione su entrambi gli occhi. Se dovesse rendersi necessario, un'ottima soluzione per rimediare alle eventuali imperfezioni e riempire le aree poco definite consiste nel ripassare l'eyeliner sulla linea tracciata in precedenza e renderla più spessa. In alternativa, rimuovete le parti più imprecise servendovi di un cotton fioc leggermente inumidito con uno struccante specifico per occhi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come Applicare L'eyeliner In Gel Senza Sbavature

Make Up

Come applicare l'eyeliner in penna

Make Up

5 modi per applicare l'eyeliner

Make Up

Come applicare l'eyeliner liquido

Make Up

5 errori da evitare con l'eyeliner

Make Up

Come applicare l' eyeliner liquido in modo perfetto

Make Up

Come applicare l'eyeliner in gel

Make Up

Eyeliner: 10 errori da evitare e i consigli per applicarlo