Come applicare l' eyeliner liquido in modo perfetto

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

L'eyeliner è un cosmetico utile per disegnare una linea netta e precisa lungo il bordo della palpebra oculare. Molto in voga negli anni '50 e '60, è ancora di tendenza. In commercio si trovano diversi generi di eyeliner, come quelli colorati, in flaconcino o in stilo. Il migliore di tutti è quello liquido. È piuttosto difficile da applicare in modo perfetto, se non si ha esperienza. Con una buona dose di pazienza e tanta manualità, si ottengono risultati estetici impeccabili. Lo sguardo risulta profondo, intenso e seducente. Gli occhi risaltano sull'intero volto.
L' eyeliner liquido permette varie tecniche e stili di tratteggio. Si possono disegnare linee sottili e quasi impercettibili oppure spesse e allungate. La fermezza manuale necessaria si acquisisce solo con la pratica costante.

26

Occorrente

  • Eyeliner liquido
  • Mascara
  • Ombretto o cipria compatta in polvere
  • Struccante delicato occhi
  • Dischetti di cotone idrofilo
  • Uno specchio da toilette
36

Innanzitutto sappiate che un semplice tremore delle dita può compromettere la riuscita del make-up. Non ci si deve scoraggiare. Detergere la palpebra con lo struccante delicato e ricominciare.
Arrivate alla fine del bordo, si può continuare ad applicare l'eyeliner liquido per ottenere una coda finale. Questa tecnica crea l'effetto "occhio da cerbiatta". Lo sguardo appare obliquo e sensuale.
Chi ha le palpebre sporgenti o gli occhi piccoli può ovviare tracciando una curva molto sottile, senza oltrepassare l'angolo esterno. Le più esperte possono osare con un pennello di feltro a punta spessa. In questo modo delimitano una linea lunga e consistente.

46

Continuando, per poter applicare l'eyeliner liquido in modo perfetto, è necessario avere la pelle pulita, asciutta e ben idratata. Si può utilizzare l'eyeliner con l'ombretto. In questo caso si stende un velo di colore su tutta la palpebra. La polvere fissa meglio la tenuta del liquido. Un prodotto di buona qualità dura un'intera giornata. In alternativa all'ombretto si possono applicare altri fissanti, come ciprie o fondotinta.

Continua la lettura
56

Non esiste una sola tecnica per applicare l'eyeliner liquido in modo perfetto. Inizialmente si dovrà procedere per tentativi ed errori. Partire con il pennello dall'angolo interno della palpebra e tracciare una linea sottile lungo tutto il bordo. Ci si può fermare e ripartire dal punto lasciato. Alcune donne trovano più facile disegnare la linea in un solo colpo, come una rapida spennellata. Altre, invece, preferiscono tendere la pelle per agevolare l'operazione. Qualcuna preferisce delineare dei piccoli trattini e poi ricongiungerli successivamente. Ognuna ha una sua modalità.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Iniziare con un eyeliner pennarello a punta molto morbida e sottile

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come usare l'eyeliner liquido

Make Up

5 modi per applicare l'eyeliner

Make Up

Consigli per applicare l'eyeliner senza errori

Make Up

Come applicare l'eyeliner in penna

Make Up

Come applicare l'eyeliner in gel

Make Up

Come Applicare L'eyeliner In Gel Senza Sbavature

Make Up

Come applicare l'eyeliner a penna

Make Up

Come applicare l'eyeliner senza errori