Come applicare l'eyeliner liquido

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

L'eyeliner rappresenta uno di quei trucchi che non possono mancare per realizzare un perfetto make-up. Così come per la matita per occhi anche l'eyeliner svolge la funzione di mettere in risalto l'occhio, donando uno sguardo intenso e seducente. L'eyeliner si applica solo sulla parte superiore dell'occhio, ovvero sulla palpebra, definendone il contorno. L'applicazione dell'eyeliner non è molto semplice e richiede una mano dal tratto fermo e deciso. Nella seguente guida vedremo proprio come applicare l'eyeliner liquido.

26

Scelta eyeliner

L'unico inconveniente che si incontra nell'applicazione dell'eyeliner è che occorre armarsi di pazienza e cercare di non far tremare le mani. In commercio esistono diversi tipi di eyeliner ma il più diffuso e anche il migliore è quello dotato di un applicatore a spugnetta in lattice e pennellino molto sottile. Questo permette che venga prelevato dal flaconcino la giusta quantità di prodotto. Una volta acquistato il vostro eyeliner mettetevi sedute davanti ad uno specchio e appoggiate i gomiti su un piano molto stabile.

36

Fasi dell'applicazione

Le fasi dell'applicazione sono le seguenti: si appoggia l'indice della mano libera al termine delle sopracciglia e si tende la pelle della palpebra verso l'alto. Questa operazione facilita l'applicazione del prodotto perché la pelle una volta tesa, diventa liscia e non oppone alcun ostacolo al passaggio dell'applicatore. Per tracciare la linea netta e precisa si procede nel seguente modo. Innanzitutto, si applica l'eyeliner liquido a tre quarti della palpebra disegnando una riga verso l'angolo esterno dell'occhio simile ad un "codino" appena accennato. Si appoggia poi l'applicatore all'angolo interno dell'occhio e si completa la linea raggiungendo il punto in cui si era iniziato a tracciare il primo tratto.

Continua la lettura
46

Tipologia di righe

Se la riga dell'eyeliner non è risultata perfetta inutile tentare di rimediare; meglio eliminarla con un bastoncino di cotone imbevuto di struccante per occhi e poi tracciarne un'altra più precisa. Per un maquillage adatto a tutti i tipi di viso e per ogni occasione, è sufficiente lo spessore di circa uno o due millimetri. Una riga più consistente invece si adatta meglio ad un trucco serale che tende a valorizzare solo occhi grandi. È sconsigliata quindi per occhi piccoli oppure se la distanza tra questi ultimi e le sopracciglia è ridotta. In ogni caso se si desidera rendere più spessa ed evidente una riga di eyeliner appena disegnata, è sufficiente tracciarne un'altra parallela ad essa con uguale precisione.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come usare l'eyeliner liquido

Make Up

5 modi per applicare l'eyeliner

Make Up

Come applicare l'eyeliner in penna

Make Up

Come Applicare L'eyeliner In Gel Senza Sbavature

Make Up

Come applicare l'eyeliner a penna

Make Up

Come applicare l'eyeliner senza errori

Make Up

Come applicare l'eyeliner in gel

Make Up

Consigli per applicare l'eyeliner senza errori