Come applicare l'eyeliner in penna

tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

L'eyeliner fu scoperto e usato per la prima volta dagli antichi Egizi.
Gli Egizi facevano ampio uso dei trucchi, e specialmente dell'eyeliner, con il quale decoravano l'occhio con spesse strisce, non solo per un fine estetico, ma anche come protezione dal sole.
In commercio, oggi, troviamo tante tipologie di eyeliner che si presentano in formati diversi quindi
in questa guida illustreremo come applicare nel modo migliore l'eyeliner in penna.

29

Occorrente

  • Base trucco cipria e ombretto
  • eyeliner a penna
  • struccante in caso di errori
39

Consigli d'uso

L'eyeliner a penna è un cosmetico usato per definire gli occhi. Applicandolo, si possono ottenere svariati effetti ottici, creando l'illusione che la forma degli occhi sia più allungata, o che gli occhi siano più grandi e conferire un aspetto più bello. La praticità dell 'eyeliner a penna è data dalla possibilità di decidere il dosaggio e appunto dalla forma più pratica da utilizzare. È comunque sempre consigliabile non esagerare con il prodotto, poiché è un cosmetico che risalta molto.

49

Creare una base trucco

Per prima cosa creare una base trucco nella zona dell'occhio, in particolare nella zona della palpebra, stendendo un velo di cipria o di ombretto da un colore naturale. Questo permette al prodotto di aderire meglio e risaltare di più. Dopo di che si può procedere con l'applicazione dell'eyeliner.
Molto importante durante l'applicazione è avere una mano molto ferma, all'inizio vi sembrerà difficile ma è una capacità che si acquisisce con il tempo.

Continua la lettura
59

Stendere l'eyeliner

Esistono in commercio diversi tipi di eyeliner è preferibile acquistarne uno con la penna più sottile che riuscite a trovare: più la punta è sottile, più il lavoro sarà preciso. Per stendere l'eyeliner cominciate dall'angolo interno dell'occhio e proseguite fino a dove terminano le ciglia. Dopo la prima applicazione, tenete l'occhio chiuso per un po': questo è un trucco che ha bisogno di asciugare poiché è liquido ed impiega qualche secondo.

69

Ritocco

È probabile, che con una sola applicazione ci siano delle imperfezioni quindi, procedete nel ritocco, fino a ottenere una linea ben definita. Se notate che nel ritocco avete ottenuto una linea troppo spessa ricominciate da capo. Lavorando con l'eyeliner è facile sbagliare, specie per chi è alle prime armi, ma, basta un po' di struccante per togliere il tutto e ricominciare.

79

Lo stile

Dopo aver tracciato la linea base, dall'angolo iniziale dell'occhio fino alla sua fine, potete lavorare sulla "punta" che andrete a prolungare scegliendo in base ai vostri gusti e alla forma del vostro occhio: allungando la linea, inclinandola leggermente verso l'alto o procedendo verso la tempia il risultato sarà un occhio più allungato e uno sguardo magnetico.
Tenendo la linea corta il risultato sarà un occhio dall'aspetto più grande.

89

dare un tocco glamour

Potete decidere di arricchire il lavoro, con dei brillantini o dell'ombretto per dare colore alla palpebra e intensità all'occhio. L'eyeliner si può applicare anche sotto l'occhio insieme ad una matita per occhi, procedendo come sopra, per ottenere un trucco più intenso. In ogni caso, l'eyeliner riesce a dare carattere al vostro sguardo, dunque non abbiate paura di provare e affidatevi alla vostra fantasia.

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Quando stendete l'eyeliner, cercate di tenere con l'altra mano la pelle un po' tesa cosi facendo faciliterete la stesura del prodotto

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come usare l'eyeliner a penna

Make Up

Come Applicare L'eyeliner In Gel Senza Sbavature

Make Up

5 modi per applicare l'eyeliner

Make Up

Come applicare l'eyeliner liquido

Make Up

Come applicare l'eyeliner senza errori

Make Up

Come applicare l' eyeliner liquido in modo perfetto

Make Up

Come applicare l'eyeliner in gel

Make Up

Consigli per applicare l'eyeliner senza errori