Come applicare l'eyeliner in gel

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

A tutte le donne piace l'eyeliner, ma poche riescono a tracciare una linea perfetta e diritta. Solo con il tempo, si ricava un tratto esteticamente migliore. Per arrivare a questo obiettivo, qui di seguito, riportiamo consigli utili per applicare quello in gel. Questo ci evita di restare tutto il giorno davanti allo specchio. Come si inizia, qual è la cosa migliore da fare?

27

Occorrente

  • Eyeliner morbido.
  • Pennello obliquo con setole sottili.
  • Nastro adesivo.
  • Cotton fioc.
  • Pennello piatto.
  • Specchio più grande.
37

Scelta del colore

Prima di tutto, scegliamo il colore in base al nostro incarnato. Consideriamo la tonalità dei capelli e quella dell'iride. L'eyeliner si vende di solito, dentro un barattolino, tipo quello da ombretto. La scelta del pennello è l'elemento essenziale. Il più indicato è l'angolato, con setole morbide. Si presenta con la punta sottile, grazie alla quale è più facile realizzare il tratto, ai lati degli occhi.

47

La procedura

Prima di intingerlo nella confezione, bagniamo la punta sotto il rubinetto. Evitiamo di eseguire il make-up con il braccio teso. La stanchezza rischia di far tremare la mano e l'arto. Piuttosto appoggiamo il gomito su una superficie, soprattutto se è la prima volta. Le sbavature danno un effetto antiestetico e poco bello. Con il pennello obbligo, si riesce a ricavare un contorno occhi particolare e un look tipo dark. L'eyeliner nero evidenzia ancora di più il flick. Il composto deve essere morbido. Quello secco è difficile da stendere.

Continua la lettura
57

Applicare il prodotto

Disegniamo l'angolo esterno. Apriamo gli occhi in modo naturale, senza tirare la pelle con le mani. Manteniamo la palpebra semi-aperta. Dopo aver scelto un piano d'appoggio, portiamo il tratto all'interno. La linea iniziale deve essere sottile. Andando avanti evidenziamone lo spessore. Un tratto irregolare, dà un effetto aggressivo e uno sguardo poco curato. I primi tempi, utilizziamo come guida, un pezzo di nastro adesivo. Correggiamo gli errori con un pennello o con il cotton fioc. In questo caso utilizziamo quello piatto. Oltre a nascondere le imperfezioni, si ricorre al pennello piccolo quando vogliamo essere naturali e curate, allo stesso tempo. Per una linea vicina all'attaccatura delle ciglia, questo strumento dà i risultati migliori. Preleviamo poca crema ed seguiamo nella realtà, una linea immaginaria. Il gel asciuga in pochi secondi ma non è un tipo di trucco da realizzare all'ultimo istante, c'è bisogno di tempo. Ogni volta che lo usiamo, richiudiamo bene la confezione per non lasciar passare aria. L'esecuzione è realizzabile su ogni taglio. Serve a valorizzare lo sguardo, senza renderlo pesante. Ideale per uscire la sera e per sembrare semplici di giorno.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non occorre premere. Scivoliamo via con l'eyeliner in modo leggero.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come creare un eyeliner in gel

Make Up

Come applicare l'eyeliner senza errori

Make Up

5 modi per applicare l'eyeliner

Make Up

Come applicare l'eyeliner liquido

Make Up

Come applicare l'eyeliner in penna

Make Up

Come applicare l'eyeliner a penna

Make Up

Come applicare l' eyeliner liquido in modo perfetto

Make Up

Consigli per applicare l'eyeliner senza errori