Come applicare l'eyeliner a penna

Tramite: O2O 25/03/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

Nei decenni è cambiato lo stile, la forma e persino il colore, ma l?eyeliner resta un grande classico della storia del make up. Più che un prodotto beauty, si tratta di un vero e proprio strumento di seduzione: regala uno sguardo intenso e penetrante, dallo stile intramontabile. Non solo, ma l?eyeliner è l?unico in grado di rimodellare la forma degli occhi, rendendoli più grandi e più belli in un semplice gesto. Il problema risiede proprio in quel ?semplice gesto?. Tutte concordono sullo splendido effetto che ha l?eyeliner, ma poche sono in grado di stendere un tratto netto e preciso tenendo a bada la mano che trema. Esistono molti tipi di eyeliner: liquido, in gel, in cake ma non è importante la formulazione del prodotto bensì la coprenza e la morbidezza della texture. A seguire sarà illustrato come applicare l'eyeliner a penna.

25

Struttura dell'eyeliner

L'eyeliner a penna, si presenta molto simile ad una matita ma, a differenza di questa, colora intensamente quindi è quasi impossibile sfumare o tentare di correggere l'errore senza dover struccare tutto l'occhio. Ecco perché prima di iniziare a truccarvi vi consiglio di rilassarvi e mettervi nella posizione più comoda per voi, in genere sedute e con il gomito poggiato su un tavolo.

35

Come tenere l'eyeliner

La prima cosa più importante quando si applica l?eyeliner è tenere l?applicatore orizzontale e parallelo alla rima cigliare. In questo modo sarà molto più facile descrivere e delineare la riga perché se invece lo teniamo a punta sarà molto molto più facile creare delle increspature. Quindi si parte vicino al condotto lacrimale e piano piano andiamo verso la coda. Nel nostro caso, con la punta dell' 'eyeliner a penna seguiamo la forma dell'occhio tracciando tanti piccoli puntini, procedendo dall'angolo esterno fino all'angolo interno della palpebra, prestando attenzione a rimanere molto attaccati alle ciglia. Bene, avete tracciato i punti per congiungere la vostra riga. Adesso con mano ferma non dovrete far altro che unire tutti i puntini cercando di essere il più veloce possibile e facendo attenzione a non staccare la punta.

Continua la lettura
45

Come tracciare la riga con l'eyeliner

Una volta tracciata la vostra riga potrete decidere se fare o meno la codina esterna dell' occhio, sempre con la stessa procedura, tracciando un puntino nel punto in cui vorrete fare terminare la vostra riga e poi unirlo con l'angolo esterno del vostro occhio. Ricordate sempre di non tirare la palpebra con le dita perché, nonostante al momento sembri molto più facile, il risultato sarà una riga frastagliata.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come trasformare un ombretto in eyeliner

Make Up

Come trasformare un mascara in eyeliner

Make Up

Come applicare la matita nera sugli occhi

Make Up

Come applicare la matita per sopracciglia

Make Up

Come applicare decorazioni su smalto semipermanente

Make Up

Come applicare la matita bianca per occhi

Make Up

Come applicare l'ombretto liquido

Make Up

Come applicare la matita per occhi