Come applicare l'extension alla cheratina

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

Una donna ama sempre prendersi cura del proprio aspetto e dei propri capelli. I capelli di una donna possono essere curati in varie maniere: possono essere tinti, tagliati in vario modo e possono anche essere allungati attraverso l'utilizzo delle extension. Le extension, non sono altro che delle ciocche di capelli finte o vere che possono essere applicate sui capelli di un uomo o di una donna, attraverso l'utilizzo della cheratina e di una macchinetta apposita per il fissaggio. Se volete imparare a capire come applicare le extension di cheratina sui capelli, leggete questa breve descrizione e capirete come dovrete procedere in maniera facile.

27

Occorrente

  • cheratina, extension, macchinetta per extension, dischetto divisorio per capelli.
37

Le extension possono essere una pratica ed immediata soluzione per chi non sopporta più di avere i capelli troppo corti. Attraverso questa soluzione, è infatti possibile poter allungare o cambiare un po' il modello dei propri capelli. Le extension possono anche servire ad aumentare la massa della propria chioma per chi ha pochi capelli e vuole avere un aspetto più curato. Applicare queste ciocche di capelli, non è facilissimo perché ci vuole parecchia precisione e parecchia dimestichezza ad utilizzare le extension a base di cheratina. Le tipologie di extension, possono essere differenti ma sono tutte abbastanza difficili da applicare sulla propria testa.

47

La prima cosa da fare per poter applicare le ciocche di capelli "finte" ai vostri capelli, è quella di procurarsi i giusti materiali per poter montare le extension. Spazzolate i vostri capelli dopo averli ben lavati e ben asciugati con spazzola e asciugacapelli. Cercate di individuare il colore esatto delle extension più simile ai vostri capelli per non creare delle ciocche differenti ed evidenti. Adesso cominciate a pettinare tutti i capelli e create una riga orizzontale sulla cute partendo dalla parte più bassa della testa. Tagliate dalle ciocche di extension la punta di cheratina, lasciandone soltanto un pezzetto, in modo tale da non farla intravedere tra i capelli.

Continua la lettura
57

Prendete il dischetto divisorio per i capelli e cercate di mantenere un centimetro tra l'applicazione delle extension e la cute. Applicate le extension sulle vostre ciocche di capelli scaldando la cheratina con l'apposito strumento adatto. Modellate la cheratina sulla ciocca dei vostri capelli, fino a renderla un tutt'uno con la vostra chioma. Procedete così ciuffo per ciuffo, fino ad ottenere una chioma lunga, voluminosa e gradevole all'aspetto.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitate di attaccare la cheratina sulla cute.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come applicare le extension con cucitura

Capelli

Come applicare le extension con microring

Capelli

Come applicare le extension

Capelli

Come applicare una coda extension

Capelli

Come fare le meches sulle extension

Capelli

Come lavare le extension

Capelli

Come curare le extension

Capelli

Come usare la cheratina sui capelli