Come applicare l'acqua termale in spray

Tramite: O2O 25/06/2018
Difficoltà: facile
19

Introduzione

L'acqua termale in spray è un prodotto funzionale ed indispensabile da applicare su viso e corpo. Apporta notevoli benefici dopo la depilazione e sugli arrossamenti cutanei. È inoltre ideale come tonico e fissante per il trucco. Rinfresca e protegge la pelle dagli agenti inquinanti. In commercio, si trovano numerose marche in diversi formati, per il benessere complessivo dell'epidermide. Acquistabile in farmacia o in qualsiasi supermercato ben fornito, l'acqua termale spray è un importante alleato di bellezza per tutte le donne che amano proteggere la propria pelle, mantenendola sempre in salute. In questa guida vogliamo illustrarvi come applicare in modo corretto l'acqua termale in spray, indicandovi inoltre i momenti della giornata in cui può essere corretto utilizzare il prodotto e le modalità migliori per una corretta applicazione.

29

Occorrente

  • Acqua termale spray
39

Agite su braccia e viso

In estate, al mattino, applicare l'acqua termale spray sulle parti più esposte al sole, come braccia e viso, diventa un'azione davvero indispensabile per proteggere la propria cute. In questo modo, l'epidermide verrà rinfrescata e nutrita in profondità. La sera invece, occorrerà spruzzare l'acqua termale su tutto il corpo, per poter riposare meglio e in modo più rilassante. Dopo un allenamento sportivo intenso, applicare sul corpo l'acqua termale può servire a rigenerare e ridurre la stanchezza. L'acqua termale sul volto dopo la normale detersione, invece, rinforza l'epidermide e la idrata in modo ottimale.

49

Idratate la pelle durante le ore notturne

Ma l'acqua termale spray può essere applicata anche durante le ore notturne, momento della giornata nel quale la secchezza della pelle emerge in modo più evidente. Durante il riposo notturno, infatti, la nostra pelle espelle molte delle sue impurità, contribuendo a formare uno strato di secchezza o di untuosità decisamente antiestetico. Ecco perché può essere utile lasciare sul proprio comodino una boccetta di acqua termale, per una detersione notturna davvero salutare. Nel prossimo paragrafo vi spiegheremo come applicare il prodotto in modo corretto.

Continua la lettura
59

Strofinate il prodotto con una spugnetta umida

Come intervenire, dunque, per utilizzare al meglio questo benefico prodotto? Occorrerà applicare il prodotto sulla pelle secca e lasciare agire per almeno due o tre minuti. L'applicazione va fatta utilizzando il prodotto direttamente sulla pelle, facendolo fuoriuscire dall'apposito spruzzino. Successivamente, bisognerà strofinare con una spugnetta umida delicata o un batuffolo di cotone, avendo cura di toccare tutte le parti del viso o del corpo. Ripetere poi l'operazione più volte al giorno. Si otterrà una pelle liscia, morbida e senza desquamazioni.

69

Applicate del latte detergente

Ma è possibile applicare l'acqua termale spray anche sull'acne o sugli eventuali punti neri. Il prodotto, infatti, per le sue proprietà, nutre l'epidermide ed elimina gli inestetismi. Dunque, si può utilizzare l'acqua termale spray anche semplicemente per illuminare il viso. Questa va utilizzata in questo modo: per prima cosa dovrete passare del latte detergente lungo tutto il corpo o la parte di questo che desiderate trattare con l'acqua termale. Dopo che il latte si sarà assorbito del tutto, intervenite applicando l'acqua termale spray su una spugnetta delicata o un dischetto struccante. Frizionate il corpo con questo prodotto, ripetendo l'azione almeno due volte. L'acqua termale spray acconcia perfino i capelli. Applicate al mattino sulla capigliatura crespa ed indisciplinata. Con un pettine, pettinate poi la chioma scegliendo l'acconciatura che preferite.

79

Fate asciugare all'aria aperta

Quando spruzzate l'acqua termale ricordate sempre di rispettare la distanza consigliata, per non bruciare le punte dei vostri capelli o per non stressare eccessivamente la pelle con un'applicazione troppo aggressiva. In alternativa, in estate, potreste far asciugare l'acqua termale al sole o all'aria aperta. L'acqua termale spray è ideale anche in ufficio o negli ambienti surriscaldati. Pertanto, sarà possibile applicare una piccola dose sulle braccia e sul viso per rinfrescarsi. Infine, adottate l'acqua termale anche contro gli effetti dell'inquinamento urbano. In questo modo, si riequilibra il pH cutaneo e vengono neutralizzate le azioni dannose. L'acqua termale spray è disponibile anche in versione tascabile per borsetta: la soluzione ideale per la donna che desidera portare sempre con sé questo prodotto, senza per questo rinunciare alla praticità.

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate l'acqua termale spray in tutta sicurezza: il prodotto non ha controindicazioni ed è adatto per tutta la famiglia

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come applicare i fanghi anticellulite

Prodotti di Bellezza

I benefici dell'acqua micellare

Prodotti di Bellezza

Come utilizzare e applicare il siero per il viso

Prodotti di Bellezza

Acqua micellare: cos'è e a cosa serve

Prodotti di Bellezza

Come preparare e applicare l'henne

Prodotti di Bellezza

5 usi dell'acqua di rose

Prodotti di Bellezza

Come applicare correttamente una maschera viso

Prodotti di Bellezza

Come applicare il foil sul semipermanente