Come applicare il trucco con le dita

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Quando si parla di applicare il trucco con le dite molte persone esperte e non potrebbero storcere il naso. Ma quando si va di fretta o nel caso in cui non si vogliano spendere soldi per acquistare pennelli all'ultimo grido, le mani si rivelano un ottimo alleato. Sfatiamo il mito che applicare il trucco con le dita sia antigenico e che non dia un buon risultato finale, anzi. Ovviamente bisogna cominciare a mani pulite ed igienizzate, usare le mani rende leggeri e naturali anche molti fondi che altrimenti risulterebbero troppo corposi o secchi. Alla fine di questa guida sarete degli esperti del trucco senza pennelli! Ecco come fare.

25

Per un effetto porcellana e per minimizzare tutte le piccole imperfezioni, prima di fare la base è consigliato applicare sempre un primer. Applicare qualsiasi primer con le dita è il metodo migliore per farlo fondere con la pelle e cancellare ogni ruga e poro dilatato. Scegliete un prodotto che a lungo andare non vada ad occludere i pori. Nel caso in cui non abbiate particolari imperfezioni, saltate questo step, non dimenticate però di idratare sempre il viso prima del trucco. Massaggiate un crema non troppo grassa fino ad assorbimento completo, un viso idratato è già un' ottima base da cui partire.

35

In seguito va applicato il fondotinta. Mettete una o due dosi di fondo sul dorso della mano e con il polpastrello mescolate delicatamente per riscaldare il prodotto. Picchiettate il fondo su tutto il viso lasciando, in maniera uniforme, piccole traccie di colore. Stendete ora il fondo con tocchi leggeri e senza strofinare, per un effetto naturale rimanete sempre concentrati sulla parte centrale del viso. Per coprire le imperfezioni tamponate il fondo col polpastrello e con movimenti semi circolari muovetevi verso l'esterno, sulle tempie, guance e collo. Ci vorranno così pochi secondi per ottenere un risultato fresco e naturale.

Continua la lettura
45

Allo stesso modo sarà facilissimo applicare il trucco occhi. Prendete un goccino di primer occhi e scaldatelo tra i polpastrelli poi stendetelo sulle palpebre, questo genere di prodotto tende ad assorbirsi molto velocemente. In seguito prelevate un po' di ombretto con l'indice ed applicatelo su tutta la palpebra mobile. Per intensificare lo sguardo usate il mignolo per applicare un ombretto più intenso nella piega palpebrale. Usate il dito medio con una polvere luminosa e sfumatelo sotto l'arcata sopraccigliare e all'interno dell'occhio per illuminare. Con i prodotti in crema sarà ancora più semplice perché il calore delle vostre mani andrà a riscaldare la crema e a sfumarla molto più facilmente che con un pennello o uno sfumino. In pochi minuti sarete pronte ad uscire di casa anche quando non avete molto tempo da perdere.

55

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Make Up

5 pennelli da trucco che devi avere

Make Up

Come applicare i vari tipi di ombretto

Make Up

Come realizzare un trucco da pin up

Make Up

Come applicare il fard per un effetto bonne mine

Make Up

Come fare una buona base per il trucco

Make Up

Come creare un trucco al naturale

Make Up

Come applicare il correttore sulle occhiaie