Come applicare il tonico

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il sogno di tutte le donne è quello di avere una pelle liscia e vellutata. Molte di noi usano i saponi, le creme e il latte detergente, non sempre diamo la giusta importanza al tonico. Eppure l'uso di questo prodotto è fondamentale per purificare l'epidermide e ridarle il PH naturale. Bisogna comprare il prodotto in base al tipo di pelle. Impariamo come applicare il tonico attraverso semplici consigli.

26

Occorrente

  • Asciugamani.
  • Latte detergente.
  • Crema per il viso.
36

Laviamo bene il viso, idratiamolo con il latte, e passiamo al tonico servendoci dei dischetti di ovattata tamponando anche la zona del seno e del collo. Subito avverte il senso di freschezza, lasciamo agire qualche minuto senza risciacquare, applicare la crema. Il trattamento va' ripetuto la mattina e la sera, è fondamentale la costanza nella pulizia quotidiana del viso. D'estate quando il sole secca la pelle, spruzziamo il prodotto sulla fronte, prestando particolare attenzione agli occhi.

46

La zona del volto è delicata, capita che si formino macchie piccole o grandi, chiare o scure. Le donne sono i soggetti più colpiti, in particolare nel periodo della gravidanza. La vitiligine procura, per colpa di un fungo, macchie chiare. Il problema può interessare tutto il corpo ma si concentra sul viso. Se il prurito e l'irritazione diventano insopportabili è possibile ricorrere ai metodi naturali. Ottima alternativa mischiare il tonico con il rosmarino, applicarlo sulla parte interessata e lasciare agire sulla pelle; quello all'acqua di rose è buono per realizzare il miscuglio. In certi paesi, carenti per quanto riguarda l'igiene è preferibile lavare il viso con il prodotto piuttosto che usare l'acqua. Ogni regione è in grado di garantire i benefici o meno dell'acqua naturale. Quando non si hanno le giuste informazioni, nasce la paura, così è nata l'idea che il tonico non serva a nulla. Ci nascondiamo per timore. È utile praticare massaggi sul viso, ogni tanto recarsi dall'estetista per una buona maschera. Non trascuriamo tutto quello che non comprendiamo, fingere di non avere pensieri non vuol dire risolverli.

Continua la lettura
56

Normalmente il tonico è utilizzato per completare la pulizia del viso, rimuovendo i residui di trucco e di latte. Ce ne sono in commercio alcuni che, dopo essere stati applicati, richiedono il lavaggio con acqua, è tutto quanto riportato sull'etichetta. Il tonico più delicato è l'acqua di rose, si può confezionare in casa. Si possono creare tonici in diverse fragranze come, per citarne alcune, al limone, al thè e al rosmarino.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come fare un tonico schiarente al prezzemolo

Cura del Corpo

Come e quando usare il tonico per il viso

Cura del Corpo

Come preparare un tonico viso-corpo allo zenzero

Cura del Corpo

Come avere un seno tonico e bello

Cura del Corpo

Come applicare la crema contorno occhi

Cura del Corpo

Come applicare un emolliente sulle sopracciglia

Cura del Corpo

Come applicare le creme corpo

Cura del Corpo

Come applicare l'olio di argan