Come applicare il rossetto

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Curare e valorizzare le nostre labbra è molto importante se vogliamo essere sempre molto belle e seduttive. Nulla è meglio dell'utilizzare un buon rossetto per rendere le labbra più eleganti e marcate. Tuttavia, è essenziale utilizzare il rossetto bene al fine di non creare contrasti troppo marcati con gli altri trucchi che utilizziamo. Ecco come applicare il rossetto in maniera semplice e accurata.

25

Occorrente

  • un buon rossetto
  • scrub di acqua e zucchero
  • sapone delicato
  • matita
  • burro cacao
  • un poco di cipria
35

Per prima cosa, è bene scegliere un rossetto che si intoni perfettamente al colore della nostra carnagione. Se abbiamo la pelle scura è bene optare per un rossetto dal colore un po' audace, magari un rossetto rosso un po' intenso. Nel caso avessimo una pelle molto chiara, possiamo invece optare per un rossetto chiaro, ad esempio rosa. Infine se abbiamo la pelle di colore intermedio, optiamo per un rossetto color prugna o color cannella. Soprattutto d'estate, è bene utilizzare un rossetto che contiene ingredienti idratanti che possono dar sollievo alle labbra secche.

45

Esfoliamole utilizzando uno scrub di acqua e zucchero e massaggiando tale scrub sulle labbra per almeno 30-40 secondi. Successivamente sciacquiamo le labbra con un poco di acqua tiepida ed eventualmente con un poco di sapone molto delicato sulla pelle. Utilizziamo una matita labbra nude per tracciare i contorni delle nostre labbra, avendo cura di tracciare tali contorni alla perfezione. Possiamo anche utilizzare la matita come base, colorando le nostre labbra prima di applicare il rossetto. Infine, applichiamo il rossetto. In alternativa alla matita, possiamo applicare uno strato di burro cacao molto leggero e mettere il rossetto, in questo modo le labbra risulteranno belle e nutrite.

Continua la lettura
55

Il rossetto può essere applicato anche con l'apposito pennellino; nel caso in cui si presenta liquido è consigliato porre sulle labbra uno strato di correttore leggero e con un cotonfioc mettere il rossetto sulle labbra, tamponandolo delicatamente e partendo dall'estremità delle labbra fino ad arrivare al centro. Fissiamo il tutto con un ombretto in polvere, della tonalità del rossetto, dopodiché applichiamo un lipgloss. Qualora il rossetto si presentasse nella sua forma classica ovvero in crema, basterà (dopo aver applicato il fondotinta su tutto il viso ed anche sulle labbra), applicare un leggero strato sulle labbra. Eseguiamo un movimento di contrazione dall'interno all'esterno con le labbra e fissiamo il tutto con un lipgloss lucido. Se le labbra sono piccole, scegliamo un colore trasparente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare un rossetto permanente

Make Up

Come applicare un rossetto che duri più a lungo

Make Up

10 trucchi per applicare perfettamente il rossetto

Make Up

Come applicare il rossetto correttamente

Make Up

Come applicare un rossetto nude

Make Up

Come applicare correttamente il rossetto

Make Up

Come Trasformare Un Blush In Un Rossetto Opaco

Make Up

5 errori da evitare nell'applicazione del rossetto