Come applicare il primer viso

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come applicare il primer viso

Il segreto per avere un make up sempre perfetto sia sul viso che sugli occhi, e soprattutto durevole per tutta la giornata, consiste nell'applicare correttamente un buon primer viso. Si tratta infatti, di una base fondamentale per cui è necessario seguire attentamente delle linee guida ben precise, che troverete descritte in modo dettagliato nei passi successivi, insieme alle istruzioni su come procedere per ottimizzare il risultato.

26

Occorrente

  • Primer
  • Penello a punta larga e morbida
  • Crema viso idratante e nutriente
36

Stendere una crema idratante

Applicare il primer sulla pelle del viso pulita, asciutta e ben idratata. È necessario stendere prima uno strato di crema idratante su tutto il volto. Massaggiare fino ad assorbimento completo e attendere qualche minuto prima di applicare il primer. L'emulsione giorno ha lo scopo di proteggere l'epidermide da eventuali siliconi contenuti nel primer. In commercio esistono delle formule leggere, ma non coprono le rughe. Sono perciò adatte alle pelli giovani.

46

Scegliere il primer adatto

Per coprire le macchie sul viso o ravvivare un colorito spento, si può applicare un primer nei toni del viola. È un colore complementare al giallo. Per un volto stanco e sciupato, l'ideale è un primer color pesca. Questa tonalità illumina l'epidermide. Il colore bronzo è perfetto per dare luce alle pelli scure. Tuttavia, può donare una delicata doratura alle pelli molto chiare. Da tutto ciò si evince che scegliere il primer adatto e in base alle caratteristiche del viso è di fondamentale importanza. Una volta scelta la tonalità giusta, applicare il prodotto con le dita. Chi è abile, può usare un pennello morbido a punta larga. Procedere prelevando piccole quantità di primer, senza eccedere. Il risultato finale deve essere simile all'effetto naturale. Volendo, è possibile applicare il primer solo in zone specifiche del viso, come angoli della bocca e degli occhi oppure nei punti con maggiori imperfezioni.

Continua la lettura
56

Attendere l'asciugatura del primer

Dopo aver espletato le suddette operazioni di applicazione del primer, non bisogna tuttavia procedere subito con il fondotinta o la cipria, ma attendere l'asciugatura del primer; bisogna infatti farlo essiccare bene, altrimenti non fisserà mai il trucco. Infine per quanto riguarda il trucco degli occhi, è preferibile adoperare sempre un primer specifico che riesca a tenere compattato sia l'ombretto che la matita, anche se è doveroso sottolineare che in questo caso il primer conviene usarlo soltanto se necessari, quindi in occasione di serate particolari, in modo da non stressare eccessivamente gli occhi.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Preferire un primer leggero, senza siliconi
  • Prima di applicare il fondotinta, lasciare assorbire e asciugare bene il primer

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come preparare il primer viso a casa

Make Up

Come applicare il primer occhi

Make Up

Come applicare il primer unghie

Make Up

Come applicare il fard su un viso rotondo

Make Up

Come applicare il fard su un viso ovale

Make Up

Come applicare l'illuminante sul viso

Make Up

Come fare una base viso naturale e luminosa

Make Up

Come applicare il fondotinta stick