Come applicare il primer unghie

Tramite: O2O 28/05/2018
Difficoltà: media
17

Introduzione

Come applicare il primer unghie

In questo articolo vogliamo discutere di un argomento molto importante per le donne ed in particolar modo delle unghie. Nello specifico cercheremo di analizzare insieme come e cosa fare per applicare il primer unghie, nella maniera più corretta possibile, affinché lo stesso possa proteggere e nutrire, in profondità le nostre unghie. Iniziamo subito questo articolo o guida, che dir si voglia, con lo specificare che il primer ha una funzione abbastanza importante per la ricostruzione delle unghie. Da alcune persone viene chiamato erroneamente "gel fonder" (un tipo di gel di biadesione), ma, a dire il vero, si tratta di due elementi completamente differenti. Leggendo questo tutorial si possono avere delle corrette informazioni di che cosa si tratta e di come è possibile applicare in modo corretto questo prodotto. Non resta che mettersi subito all'opera e darsi da fare nella stesura del primer. Buona lettura e buon divertimento a tutti!

27

Occorrente

  • Primer unghie
  • buffer
37

Realizzazione del primer

Il primer è un particolare liquido trasparente che ha un aspetto simile all?acqua. Da quando le persone hanno cominciato a fare la ricostruzione delle unghie sono stati messi in commercio una marea di prodotti diversi. Anche il primer ha subito nel tempo la sua evoluzione; le preparazioni iniziali contenevano maggiore acido di quelle attuali. Queste ultime ne hanno una bassa percentuale e cosa più importante, non è presente il ?metacrilato? che è il peggiore acido di tutta la categoria. Attualmente i prodotti di ultima generazione, hanno un odore più gradevole rispetto a quelli utilizzati in passato. È consigliabile mettere una mascherina durante il suo utilizzo in quanto sono sempre prodotti acidi.

47

Preparazione dell'unghia

Per la preparazione alla ricostruzione bisogna pulire perfettamente le unghie con il buffer per poi cominciare a stendere il primer. La sua funzione è quella di asciugare l'unghia e far sollevare le lamelle di cheratina verso l?alto. Così facendo il gel oppure l?acrilico può aderire perfettamente alla superficie. Per l'applicazione del primer non bisogna utilizzare necessariamente il pennello che si trova nella confezione. Si può scegliere l'utilizzo di un pennellino dalle dimensioni più piccole per meglio distribuire la quantità di prodotto che occorre. In questo modo si mette solo dove occorre e si aspetta un paio di minuti per farlo evaporare. Le unghie sono pronte quando la superficie assume una colorazione bianco-gesso. La preparazione dell'unghia, è molto importante, perché da essa dipenderà tutta la durata ed anche la resistenza dell'unghia stessa!

Continua la lettura
57

Stesura del primer

Durante questa operazione è opportuno prestare molta attenzione per non far toccare mai le cuticole con il primer. Bisogna fermarsi almeno ad un millimetro di distanza da esse. Il primer deve essere utilizzato soltanto nei casi di unghie "difficili", cioè quando esse si presentano abbastanza lisce e lucide (definite anche "grasse"). L'utilizzo del primer è consigliato a quelle persone che, per svariati motivi, durante la giornata restano a lungo a contatto con l'acqua. In questo caso se non viene utilizzato si corre il rischio che l'acqua penetra sotto il gel e lo stacca. Ed ecco che in modo molto semplice e veloce, si potrà avere delle unghie che siano non solo perfette, ma anche molto resistenti e durature a tutti gli urti che potrebbero accadere durante le faccende domestiche, che una donna è solita fare in casa e non solo. Buona lettura e buon divertimento a tutti!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzare il primer sulle proprie unghie, è molto utile ed anche comodo ,per averle dure e molto resistenti anche agli urti!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare il primer viso

Make Up

Come applicare il primer occhi

Make Up

Come applicare il gel sulle unghie

Make Up

Come applicare lo smalto su unghie larghe

Make Up

Come applicare gli stickers sulle unghie

Make Up

Come applicare gli strass sulle unghie

Make Up

Make Up

Come applicare le tips nella ricostruzione unghie