Come applicare il primer occhi

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Lo sguardo è l'arma più immediata di seduzione che permette di stabilire il primo contatto e che fonda le basi della famosa "prima impressione". Il make up ci aiuta a valorizzarlo al meglio rendendolo opportuno e versatile per ogni occasione. Fate però attenzione: potete ottenere un make up duraturo e perfetto soltanto se la base è stata trattata con i giusti prodotti e accorgimenti. Applicare un primer contorno occhi vi permetterà di ottenere uno sguardo dall'effetto luminoso, fresco ed esteticamente accattivante. Si tratta di una sorta di correttore che maschera le occhiaie, copre i segni del tempo più odiosi, (come le cosiddette zampe di gallina) ed infine illumina il nostro sguardo, regalandoci la sensazione di essere più giovani di almeno 10 anni!

25

Scegliere il modello di primer più adatto

Esistono primer contorno occhi di diversi tipi, modelli e marche. Quelli in stick, in particolare sono generalmente molto duri e creano uno strato troppo spesso e pesante sotto gli occhi. Si asciugano a placche e donano un effetto a pelle di serpente decisamente da evitare. Quelli compatti invece hanno il pregio di non lasciare traccia sotto il trucco, ma sono poco efficaci poiché non apportano alla nostra bellezza nulla di più di un comune fondotinta. Quando decidete di usarne uno, scegliete il migliore, altrimenti si rischierà inutilmente di aggiungere pesanti fardelli alla pelle. Un primer occhi efficace deve rendere invisibili le borse e le occhiaie e soprattutto illuminare lo sguardo.

35

Optare per i primer in crema

I migliori Primer per occhi sono quelli in crema. Esistono in formato tubetto da spremere o in flaconcino col pennellino per una stesura più fluida. Hanno il vantaggio di essere semplici da applicare ma è sempre opportuno seguire i suggerimenti dei più esperti. Prima di tutto occorre saper dosarne la giusta quantità, che deve essere sempre minima. Se avete esagerato con le dosi, potete eliminare l'eccesso di prodotto strofinando delicatamente la parte con una spugnetta bagnata. Il modo in cui si stende il primer non è lo stesso del fondotinta o di una crema idratante. Il primer non deve essere assorbito dalla pelle, ma deve rimanere sulla superficie. Ecco che quindi va steso uniformemente con dei movimenti leggeri, pensando di dover colorare il viso e non di massaggiarlo. L'effetto deve essere quello di uno sguardo nuovo, si deve vedere subito la differenza. Insistete particolarmente nella zona sottostante gli occhi, e nella parte interna sia superiore sia inferiore. Evitate invece gli angoli esterni per non ottenere un effetto rimpicciolente.

Continua la lettura
45

Applicare cipria e mascara

Se il prodotto è stato steso uniformemente, potete allora giungere all'ultima fase. Dopo aver passato sul viso il vostro fondotinta, cercando di non sovrapporlo al primer già steso, per non rovinare il lavoro fatto, applicate la cipria. Con la spugnetta, tamponate senza strofinare. Insistete sugli occhi con una dose abbondante di cipria, meglio se incolore per evitare l'effetto maschera. Il gioco è fatto! Adesso potete dedicarvi al resto del nostro make up e... Non dimenticate il mascara!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Primer occhi, viso, labbra: quando e come usarli

Make Up

Come applicare correttamente il primer

Make Up

Come applicare il primer unghie

Make Up

Come applicare la matita per occhi

Make Up

Come usare il primer: consigli utili

Make Up

Come applicare la matita nera sugli occhi

Make Up

Come stendere il primer

Make Up

Come applicare la matita per gli occhi