Come applicare il primer occhi

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Lo sguardo è l'arma più immediata di seduzione che permette di stabilire il primo contatto e che fonda le basi della famosa "prima impressione". Le donne utilizzano gli occhi come arma principale di seduzione, e ci riescono molto bene, disarmando la rudezza di qualsiasi uomo. Ma per rendere ancora più efficace il loro effetto, le donne sono solite truccarsi e dare risalto a quasta parte del corpo, attraverso l'utilizzo del primer e del mascara.
Il primo creerà la base giusta per il make up, il secondo darà quel tocco finale che darà risalto al tutto.
Il make up aiuta a valorizzare al meglio lo sguardo, rendendolo opportuno e versatile per ogni occasione. Fate però attenzione: potete ottenere un make up duraturo e perfetto soltanto se la base è stata trattata con i giusti prodotti e accorgimenti. Applicare un primer contorno occhi vi permetterà di ottenere uno sguardo dall'effetto luminoso, fresco ed esteticamente accattivante. Si tratta di una sorta di correttore che maschera le occhiaie, copre i segni del tempo più odiosi, (come le cosiddette zampe di gallina) ed infine illumina lo sguardo, regalando la sensazione di essere più giovani di almeno 10 anni! Non è sempre facile stendere il primer occhi, che richiede metodo e competenza su come fare.

25

Tipologie di primer

Vediamo quindi come poter stendere il primer nel migliore dei modi, e capire quale tipologia di primer fa al caso vostro.
Esistono primer contorno occhi di diversi tipi, modelli e marche. Quelli in stick, in particolare sono generalmente molto duri e creano uno strato troppo spesso e pesante sotto gli occhi. Si asciugano a placche e donano un effetto a pelle di serpente decisamente da evitare. Quelli compatti invece hanno il pregio di non lasciare traccia sotto il trucco, ma sono poco efficaci poiché non apportano alla nostra bellezza nulla di più di un comune fondotinta. Quando decidete di usarne uno, scegliete il migliore, altrimenti si rischierà inutilmente di aggiungere pesanti fardelli alla pelle. Un primer occhi efficace deve rendere invisibili le borse e le occhiaie e soprattutto illuminare lo sguardo, un make up frettoloso e poco curato metterà in evidenza i difetti più marcati, piuttosto che nasconderli.

35

Primer occhi in crema

I migliori Primer per occhi sono quelli in crema. Esistono in formato tubetto da spremere o in flaconcino col pennellino per una stesura più fluida. Hanno il vantaggio di essere semplici da applicare ma è sempre opportuno seguire i suggerimenti dei più esperti. Prima di tutto occorre saper dosarne la giusta quantità, che deve essere sempre minima. Se avete esagerato con le dosi, potete eliminare l'eccesso di prodotto strofinando delicatamente la parte con una spugnetta bagnata. Il modo in cui si stende il primer non è lo stesso del fondotinta o di una crema idratante. Il primer non deve essere assorbito dalla pelle, ma deve rimanere sulla superficie, creando una sorta di maschera. Ecco che quindi va steso uniformemente con dei movimenti leggeri, pensando di dover colorare il viso e non di massaggiarlo. L'effetto deve essere quello di uno sguardo nuovo, si deve vedere subito la differenza. Insistete particolarmente nella zona sottostante gli occhi, e nella parte interna sia superiore sia inferiore, in modo da coprire il più possibile le occhiaie. Evitate invece gli angoli esterni per non ottenere un effetto rimpicciolente.

Continua la lettura
45

Cipria per occhi

Se il prodotto è stato steso uniformemente, potete allora giungere all'ultima fase. Dopo aver passato sul viso il vostro fondotinta, cercando di non sovrapporlo al primer già steso, per non rovinare il lavoro fatto, applicate la cipria. Con la spugnetta, tamponate senza strofinare. Insistete sugli occhi con una dose abbondante di cipria, meglio se incolore per evitare l'effetto maschera.
La stesura del primer è un passaggio fondamentale per la buona riuscita del make up, che non dovrà essere troppo pesante ma dare un tocco di eleganza e mettere in risalto i pregi del viso, e nascondere il più possibile i difetti. Pochi accorgimenti e il gioco è fatto! Adesso potete dedicarvi al resto del nostro make up e... Non dimenticate il mascara!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare correttamente il primer

Make Up

Come applicare il primer unghie

Make Up

Come applicare la matita per occhi

Make Up

Come applicare la matita nera sugli occhi

Make Up

Come applicare la matita bianca per occhi

Make Up

Come preparare il primer viso a casa

Make Up

Matita occhi: colori che non stanno bene agli occhi castani

Make Up

Come truccare gli occhi grandi e neri