Come applicare il mascara per capelli

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

Il mascara per capelli è un comodo alleato di bellezza. È reperibile in tutte le profumerie, nei negozi specializzati per parrucchieri oppure online. Migliora il tuo look in modo semplice e veloce, colorando tutta la chioma o soltanto le estremità. Disponibile in diverse tonalità, è il ritocco perfetto per un'occasione speciale. Copre perfettamente l'odiosa ricrescita ed i primi filini bianchi. Si toglie con un semplicissimo shampoo e non contiene ammoniaca, ma solo componenti naturali e pigmenti minerali. Applicare un mascara per capelli non è poi cosi difficoltoso. Tuttavia, richiede alcuni accorgimenti. Ecco pertanto come procedere.

27

Occorrente

  • Mascara per capelli
  • Shampoo delicato
  • Balsamo
  • Crema per capelli
37

Shampoo

Per applicare correttamente il mascara per capelli, effettua un normale shampoo. Utilizza preferibilmente un prodotto delicato o neutro. Questo accorgimento servirà a mantenere i capelli morbidi e malleabili. Per applicare invece il mascara per capelli soltanto sulle punte, preparali fin da subito. In questo caso, adopera un balsamo in crema o in alternativa un impacco districante. Puoi trovare la ricetta a questo link. Dopo il trattamento, asciuga i capelli con il phon e procedi con la piega abituale. Separa una piccola sezione di capelli trattenendola tra l'indice ed il medio. Blocca la chioma restante con una molletta per capelli.

47

Colore

A questo punto, sistema sulle spalle una mantellina oppure un asciugamano per proteggere gli abiti da eventuali schizzi. Applica il mascara per capelli dall'alto verso il basso con l'apposito pennellino. Durante la procedura assicurati che il prodotto non faccia grumi. Se il colore non dovesse risultare abbastanza luminoso, aspetta qualche minuto. Quindi, procedi pure con una seconda passata. Seleziona poi un'altra ciocca e procedi come nel passaggio precedente. Ripeti su tutta la capigliatura per ottenere in questo modo la medesima brillantezza su tutta la testa.

Continua la lettura
57

Lacca

Dopo l'applicazione del mascara per capelli, vaporizza la capigliatura con un po' di lacca oppure di fissante, Così, il prodotto durerà più a lungo. Quando ti stancherai del nuovo look eccentrico, eliminalo tranquillamente con lo shampoo. Lo stesso procedimento, puoi ripeterlo sull'antiestetica ricrescita. In tal senso, potrai tamponare i primi filini bianchi in attesa del colore definitivo. Il mascara per capelli non è assolutamente aggressivo sul cuoio capelluto né sul capello stesso. Realizzato con ingredienti naturali ti assicura un trattamento dolce ed estremamente efficace.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Applicare il prodotto con l'apposito pennellino e sui capelli perfettamente asciutti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come applicare la maschera per capelli

Capelli

Come applicare una tinta per capelli

Capelli

Come applicare correttamente i cristalli liquidi sui capelli

Capelli

Come applicare la vitamina E sui capelli

Capelli

Come applicare una lozione anticaduta per capelli

Capelli

Come applicare una maschera idratante per capelli

Capelli

Come applicare il gel sui capelli

Capelli

Come colorare i capelli in maniera reversibile