Come applicare il mascara da professionista

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Lo sguardo è il punto di forza nel fascino di una donna. Gioca molto infatti la scelta del trucco per gli occhi e la maggiore intensità è data dall'uso del mascara che può essere di diversi tipi: abbiamo quello per la base delle ciglia, volumizzante, arricciante o resistente all'acqua. Insomma ce ne sono diversi e adatti ad ogni esigenza. Vediamo come applicare il mascara da vera professionista.

25

Occorrente

  • Mascara
  • Pettinino
35

Dopo aver applicato una base per il trucco sul viso, prendiamo un pettinino per le ciglia che ha, da una parte le setole dure e dall'altra, quelle morbide. Pettiniamo prima le sopracciglia con la parte delle setole morbide e poi le ciglia con la parte delle setole dure; agendo così potremo togliere quei grumi che spesso troviamo tra una ciglia e l'altra e che sono dovuti o a residui di trucco o comunque si formano durante la notte. Dopo, possiamo applicare un mascara di base, trasparente o nero, per evidenziarle. Per applicarlo dobbiamo prendere il mascara con una mano, prendere un po' di prodotto dall'interno della confezione e iniziare a pettinare le ciglia partendo dalla base e arrivando, attraverso un movimento curvo, verso l'alto. Questo è un procedimento da adottare se si vuole semplicemente evidenziare le ciglia.

45

Il mascara può essere usato in modi diversi, anche in base al colore dell'ombretto che usiamo. Per esempio se usiamo colori come il bianco, il viola o il verde, è necessario applicare un po' più di mascara e, per questo, si potrebbe procedere cosi: applicare prima quello trasparente, come base, poi quello volumizzante, partendo sempre dalla base e andando, attraverso un movimento curvo, verso l'alto, non dimenticandoci di evidenziare anche le ciglia che si trovano nella parte più interna dell'occhio; l'applicazione è consigliabile due o tre volte.

Continua la lettura
55

Usando altri colori per l'ombretto, varia anche la maniera di stendere sulle ciglia il mascara. Ci sono infatti tanti altri metodi e ne cito giusto qualcuno: adottandone uno per la base, trasparente o nero, si può giocare con lo sguardo dando maggiore risalto quasi ad ogni singola ciglia. In che modo? Per esempio dopo averle pettinate leggermente, anche dopo l'applicazione del mascara di base, possiamo prenderne uno colorato e attraverso un movimento che va dalla parte superiore interna delle ciglia, fino alla punta, si possono creare tante piccole punte colorate. In ultimo ricordo che non dobbiamo mai rinunciare a valorizzare lo sguardo, neanche quando facciamo un bagno al mare o in piscina: per questo esistono in commercio quei mascara che sono resistenti all'acqua e ci consentono, anche in questi ambienti, di darne maggiore risalto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare il mascara incurvante

Make Up

Come applicare il mascara

Make Up

5 consigli per applicare il mascara

Make Up

10 consigli per applicare il mascara

Make Up

10 trucchi per mettere il mascara alla perfezione

Make Up

Mascara colorato: 5 idee di look

Make Up

Come rimediare al mascara che fa grumi

Make Up

5 errori da evitare con il mascara