Come applicare il mascara

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Succede di frequente di non avere il tempo a disposizione per truccarsi, ma si desidera comunque apparire in ordine. Probabilmente non ci avrete mai pensato al fatto che basta un semplice tocco di mascara sugli occhi ed un bel rossetto (magari applicato bene anche sulle guance) per risultare perfetta in ciascuna occasione. Il mascara apre immediatamente lo sguardo, vi fa sembrare più sveglie e rende i vostri occhi leggermente più grandi. Attraverso un tocco d'ombretto luminoso nella parte interna dell'occhio, inoltre, il risultato finale sarà veramente meraviglioso. Naturalmente, è fondamentale mettere correttamente il mascara, senza alcuna sbavatura e separando bene le ciglia. Qualora vogliate scoprire come si deve applicare bene questo cosmetico, vi basterà leggere i passaggi successivi di questa interessante guida sul mono femminile.

28

Occorrente

  • Mascara
  • Olio di mandorle dolci
  • Cipria trasparente
  • Pettinino per ciglia
  • Olio di ricino
38

La prima cosa da verificare riguarda la data di scadenza del mascara che state per applicare, la quale viene indicata solitamente con un cerchietto contenente il numero dei mesi di validità. Dunque fate molta attenzione, in quanto anche i prodotti di bellezza scadono. Prima di adoperare qualsiasi cosmetico, quindi, dovete controllare che non sia scaduto. In ogni caso, però, il mascara andrà conservato in un luogo della casa asciutto e non eccessivamente caldo.

48

Prima di mettere il mascara, applicate una goccia di olio di mandorle dolci sulle ciglia. In questo modo appariranno più lucide e si rinforzeranno. Esistono anche dei rinforzanti specifici da mettere sulle ciglia prima del mascara, ma sono più cari e meno naturali. Per questo motivo, è meglio utilizzare l'olio di mandorle.
Dopo aver applicato lo struccante, utilizzate qualche goccia di olio di ricino su ciglia e sopracciglia. In questo modo le renderete più folte e resistenti.

Continua la lettura
58

Per migliorare l'aspetto delle vostre ciglia, passate l'applicatore del mascara all'interno della palpebra superiore con piccoli movimenti a zig-zag dal basso verso l'alto. In questo modo, le spazzoline dell'applicatore aderiranno perfettamente alle ciglia e fungeranno da pettinino. Inoltre, separeranno le ciglia e vi permetteranno di distribuire il mascara in modo uniforme e senza grumi. Per separarle ulteriormente e applicare meglio il mascara, usate lo scovolino in posizione verticale e pettinate bene le ciglia una ad una, fino ad ottenere il risultato che più vi soddisfa.

68

Fate asciugare completamente il mascara, quindi stendete un velo di cipria trasparente con un pennellino pulito, che servirà da fissatore. Successivamente, potrete applicare una seconda passata di prodotto e otterrete delle ciglia ancora più folte e lunghe. Se alcune ciglia si sono attaccate tra loro o si sono creati grumi, provate a pettinarle utilizzando lo scovolino di un vecchio mascara, oppure un pettinino apposito.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Controllate sempre la scadenza del vostro mascara e di ogni altro cosmetico che avete in casa.
  • Non dimenticatevi di curare anche le vostre ciglia, scegliendo dei prodotti naturali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare il mascara incurvante

Make Up

Come applicare il mascara

Make Up

5 consigli per applicare il mascara

Make Up

10 consigli per applicare il mascara

Make Up

10 trucchi per mettere il mascara alla perfezione

Make Up

Mascara colorato: 5 idee di look

Make Up

Come rimediare al mascara che fa grumi

Make Up

5 errori da evitare con il mascara