Come applicare il make up per principianti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Un trucco perfetto richiede particolari abilità e conoscenze. Tuttavia, anche le principianti possono sperimentare tecniche e sfumature sempre nuove e all'avanguardia. Basta giocare con fondotinta, ombretti, matita, mascara e rossetto. Per ottenere un ottimo risultato, applicare il make-up correttamente. Qualche piccolo accorgimento eviterà antiestetiche sbavature ed inestetismi. Pertanto, ecco come realizzare un make up naturale, per ogni occasione.

28

Occorrente

  • Detergente viso
  • Crema da giorno
  • Contorno occhi
  • Dischetto e tamponcino di cotone
  • Fondotinta
  • Ombretto in polvere
  • Mascara
  • Rossetto
  • Gloss trasparente
  • Pennellini
  • Burrocacao
  • Pettine per ciglia
  • Matita labbra
38

Il detergente

Prima di applicare il make up, detergere con cura il viso. Una buona base garantisce un risultato soddisfacente. Eliminare quindi eventuali impurità con un detergente o una salviettina struccante. Risciacquare con abbondante acqua fredda e tamponare con un telo. Evitare quindi eccessivi sfregamenti, per non irritare l'epidermide. Applicare una crema idratante e stendere successivamente un contorno occhi.

48

Il fondotinta

A questo punto, distribuire uniformemente con una spugnetta o un pennello adeguato il fondotinta. Il cosmetico si trova in commercio, in stick, polvere e liquido. Il prodotto liquido richiede un'accortezza. Riscaldare leggermente una piccola quantità nel palmo. Quindi, stenderlo con un dischetto inumidito. Applicare prima sulle guance, poi su fronte e mento. Per uniformare il make up effettuare movimenti dall'interno all'esterno del viso. Sfumare quindi il make up sul collo, vicino i capelli e le orecchie, con un pennellino specifico.

Continua la lettura
58

L'uso del pettine

Sistemare quindi le ciglia e le sopracciglia con un pettine o una piccola spazzola. Inumidire leggermente le ciglia ed applicare il mascara. Insistere sull'esterno, per intensificare lo sguardo. Ripassare con molta attenzione lo spazzolino tra le ciglia e rimuovere eventuali granuli. Applicare quindi l'ombretto sulla palpebra mobile con un pennellino sottile. Scegliere pertanto un colore neutro e sfumare l'ombretto anche sotto le ciglia inferiori. Per non sporcare il volto, raccogliere il make up in eccesso con un dischetto struccante.

68

Burro di cacao

Creare poi una base labbra per renderle morbide ed idratate. Applicare quindi un burro di cacao in stick o in crema, trasparente. Scegliere poi un rossetto molto tenue, sul rosa o pesca. Distribuire il prodotto senza sbavature. Pertanto, ripassare il contorno labbra con una matita in tinta e procedere con un pennellino a setole dure. Concludere il make up con un gloss trasparente per illuminare la bocca. Questo particolare trucco neutro, è ideale per le principianti e per ogni occasione.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per capire se la tonalità del fondotinta è adatta al colore della vostra pelle, provatene prima una piccola quantità sul dorso della mano.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un make up da pin-up

Make Up

10 regole per un make-up perfetto

Make Up

Come realizzare un nude make up

Make Up

Come creare un make up silver-blue

Make Up

Speciale matrimoni: il make up perfetto

Make Up

Come realizzare un make-up stile zombie

Make Up

5 regole per il make up over 40

Make Up

Come realizzare un make up occhi effetto bagnato