Come applicare il lipgloss

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Dipingere le labbra è un modo per completare il make-up. Tuttavia in commercio di prodotti da applicare ne esistono di vari tipi e colori. Infatti, basta una passata di lipgloss sulle labbra per sentirci subito pronte ad iniziare una buona giornata. Facile da applicare e dalla consistenza leggera, il Lucidalabbra lo possiamo trovare colorato, incolore, fluido o in stick. Ma come ogni prodotto creato per la bellezza delle donne anche il gloss ha le sue tecnica e nel passo successivo vedremo appunto come applicare il lipgloss.

26

Occorrente

  • Lipgloss
  • Spazzolino
  • Terra o cipria
  • pennellino piatto
36

L'applicazione

Quando si va di fretta tendiamo ad applicare il lucido con l'apposito pennellino. Ma se vogliamo ottenere un ottima applicazione basta seguire alcuni accorgimenti. Per prima cosa occupiamoci delle nostre labbra. Ogni mattino, dopo aver lavato i denti passiamo delicatamente lo spazzolino su di esse. In modo da favorire la circolazione ed eliminare la pelle morta. Successivamente applichiamo del burro di cacao, cosi da renderle morbide ed idratate. Lasciamole asciugare per almeno 15 minuti prima di stendere il nostro lipgloss. Infine, tamponiamo con una velina il prodotto in eccesso.

46

L'effetto diamante

Per rendere un lipgloss particolare, possiamo mescolarlo ad una terra o ad una cipria illuminante in modo da creare l'effetto diamante. Se invece lo applichiamo sopra al rossetto facciamo attenzione a scegliere due tonalità simili tra loro. Inoltre, se il nostro obbiettivo è quello di dare una sfumatura diversa mettiamo il lipgloss più chiaro rispetto alla base creando cosi un effetto decisamente brillante. Per chi ha le labbra molto voluminose è meglio scegliere tonalità di colori tenui e pacati. In modo da non involgarire il sorriso. Al contrario se sono molto sottili evitiamo colori troppo scuri o accesi che per un effetto ottico le faranno sembrare ancora più piccole. Infine se si ha una certa età evitiamo i colori madreperla perché accentuano i difetti. Ecco come applicare il lipgloss.

Continua la lettura
56

Il pennellino

Possiamo decidere di stendere il make up con il suo applicatore o con un pennellino adatto. Infatti, in commercio ne esistono tantissimi. In questo caso è preferibile sceglierne uno con le setole morbide e piatte. A questo punto preleviamo un po' di prodotto e stendiamolo sul dorso della mano. Proseguiamo bagnando il pennellino. Per poi, applicare il lucido partendo prima dal labbro superiore. Poi dal centro fino ad arrivare agli angoli della bocca. Per concludere ripassare un secondo velo di lipgloss.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Tamponare nel primo step dell'applicazione

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare la matita per occhi

Make Up

Come Applicare L'eyeliner In Gel Senza Sbavature

Make Up

Come applicare l'ombretto in polvere

Make Up

Come applicare il make up per principianti

Make Up

Come applicare il blush in crema

Make Up

Come applicare il primer viso

Make Up

Come applicare lo smalto peel off

Make Up

Come applicare la matita per sopracciglia