Come applicare il lip gloss

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il lip gloss, chiamato con il nome noto "lucidalabbra" in italiano, è un cosmetico parecchio usato dalle donne. Viene usato appunto a volumizzare le labbra, rendendole maggiormente lucide. L'effetto è quello di avere una patina leggera sulle labbra, considerata di enorme effetto. Tutto dipende naturalmente dalla marca del lip gloss. Le più economiche infatti ve le sconsigliamo, perché le sostanze che ci sono internamente, potrebbero causare allergie. I lucidalabbra più recenti, riescono anche a svolgere una funzione doppia, sia quella classica, ed anche quella di burro cacao. La sua applicazione è parecchio semplice, e in tale tutorial vi vogliamo spiegare proprio come applicare il lip gloss. Buona lettura!

26

Potrete decidere se truccare il viso oppure no prima di applicare il lip gloss

Potrete decidere se truccare il resto del viso oppure no, prima di mettere il lip gloss. La cosa bella di tale lucidalabbra è che si usa sia dopo aver messo soltanto la crema idratante ed il rimmel, ma sia dopo che vi siete truccate, mettendo fondotinta, ombretto, e la matita sulle palpebre.

36

Vi consigliamo diversi trucchi per usare il lip gloss al meglio

Per usare il lip gloss nel migliore dei modi, ci sono diversi trucchetti parecchio semplici. Prima di tutto vi facciamo subito un esempio, che è quello di contornare le labbra con una matita color carne, realizzando un poco di volume. Dovrete appena delineare fuori il bordo naturale. Continuate sfumando con un po' di correttore nella zona a "m", che è nella parte superiore del labbro. Qui lo dovrete sfumare con un pennellino o un bastoncino di cotone, verso l'attaccatura del naso. Ora mettete il vostro gloss, spalmandolo maggiormente al centro, ottenendo così una forma voluminosa e armoniosa.

Continua la lettura
46

Vi diamo consigli per le donne che hanno la bocca larga

Per le donne che hanno la bocca larga, vi consigliamo di delinearne il contorno mediante l'utilizzo di una matita, poi potrete aggiungere un rossetto chiaro e lo potrete illuminare con il lucido finale. Le colorazioni scure le renderebbero troppo eccessive e vistose, realizzando disarmonia alla figura, perciò sarà meglio evitarle, scegliendo tonalità lucide e chiare. La stessa cosa è uguale per la bocca con gli angoli laterali che vanno in giù, e per quelle dalle labbra screpolate e secche. Dovrete evitarlo sulle labbra che sono carnose, in quanto risulterebbero assolutamente appariscenti ed eccessive.

56

Vi consigliamo sempre di comprare un prodotto che sia di marca buona

Vi consigliamo sempre di comprare un prodotto che sia di marca buona, cioè che non sia appiccicoso, ma che scorra fluidamente. Un trucchetto per fare durare a lungo il lip gloss è quello di metterlo soltanto dopo aver messo uno strato sottile di balsamo, poi dovrete picchiettare con il polpastrello sopra tutto lo spazio che dovrete andare a riempire. In questo modo riuscirete ad ottenere una tenuta maggiore per un periodo di tempo maggiore. Non dovrete pensare comunque che il vostro lip gloss duri per una serata intera, anche se comprate quello della miglior marca. Il trucco va rinfrescato ogni paio di ore, soprattutto se partecipate ad un party, oppure ad una cena.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come creare un lip gloss in casa

Make Up

Come fare un lip gloss con l'olio di ricino

Make Up

Come preparare un lip plumper

Make Up

Come ottenere l'effetto glossy

Make Up

Come applicare il make up per principianti

Make Up

Come applicare il lipgloss

Make Up

Come applicare una tinta labbra

Make Up

Come realizzare un make up ispirato al Natale