Come applicare il Lip Balm

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il lip balm è la nuova frontiera dei prodotti cosmetici per labbra adatto sia alle donne che agli uomini, infatti in commercio è possibile trovare una buona gamma di prodotti di questo genere anche per il mondo maschile. Oltre ad essere un ottimo burrocacao, idrata a fondo le mucose labiali grazie ai suoi ingredienti specifici ed emollienti. La sua consistenza oleosa, inoltre, dona alle labbra una straordinaria morbidezza. In questa guida pratica di bellezza vi spiego come applicare il Lip Balm e qualche consiglio alternativo sul suo utilizzo.

26

Occorrente

  • lip balm
36

Scegliere un lip balm che non contiene coloranti chimici

Per prima cosa, scegliete un lip balm che non contenga coloranti chimici o siliconi, in particolar modo se avete delle intolleranze o la vostra pelle risulta essere sensibile e delicata. Potete utilizzarlo come sostituto del burro cacao o come aggiunta al vostro make up giornaliero. In questo caso, dopo aver idratato le vostre labbra con un emolliente stendete il lip balm per donare un effetto più fresco e rilassato al vostro viso. Se preferite potete anche stendere un leggero strato del rossetto che vi piace, dopodiché con un sottile strato di velina, eliminate il colore in eccesso e tamponate con un po di cipria. A questo punto, senza esagerare, stendete un sottile strato di lip balm, questo donerà un aspetto meno impegnativo al vostro look..

46

Utilizzare il lip balm per creare una maschera di bellezza

Il vostro lip balm può essere utilizzato anche per creare un'autentica maschera di bellezza home made. Per prima cosa eliminate le cellule vecchie della vostra pelle attraverso uno scrub rigenerante, lavate bene e asciugatele tamponando delicatamente con un panno morbido, ora applicata una modesta quantità di lip balm sulle vostre su tutto il viso, labbra comprese. Tenete questa maschera in posa per circa dieci- quindici minuti. A questo punto eliminate la parte di prodotto in eccesso e lasciate in posa altri cinque minuti. Terminato questo step eliminate il prodotto rimanente e tamponate nuovamente delicatamente. Potrete notare come la vostra il viso e le vostre labbra assumeranno un aspetto più disteso e la vostra pelle sarà più morbida e liscia al tatto.

Continua la lettura
56

Applicare il lip balm prima di andare a dormire

È molto importante proteggere e idratare le vostre labbra, sia nella stagione più fredda che in estate, l'utilizzo quotidiano di questo prodotto vi permetterà di evitare i fastidiosi problemi di screpolamento e secchezza. Il mio consiglio è quello applicarlo tutte le notti prima di andare a dormire e di tenerlo sempre con voi in maniera tale da poter reidratare le vostre labbra ogniqualvolta ne abbiate la necessità.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come far durare a lungo il lip gloss

Make Up

5 consigli per fare il lip contouring

Make Up

Come fare il lip contouring

Make Up

Come creare un lip gloss in casa

Make Up

Come fare un lip gloss con l'olio di ricino

Make Up

Come preparare un lip plumper

Make Up

Come applicare la matita per le labbra

Make Up

Come applicare la BB cream