Come applicare il kajal indiano

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il kajal indiano è un prodotto molto diffuso e utilizzato dalle donne orientali. Questo è un cosmetico per occhi che si presenta sotto forma di polvere da applicare lungo la rima interna dell'occhio, con lo scopo di dare profondità allo sguardo e di delineare l'occhio. In aggiunta agli utilizzi meramente estetici, è un buon prodotto anche per pulire l'occhio. Infatti questa particolare polvere ha delle straordinarie proprietà antisettiche che accentuano la brillantezza della pupilla. È un cosmetico che sta mediamente bene a tutte le ragazze e a tanti tipi di occhio, non ci sono grandi consigli per posizionarlo, forse l'unico che aiuta più di tutti è la pratica, man mano che si usa si imparerà a avere anche ottimi risultati. Seguite questa guida per capire come bisogna applicare il kajal e avere il miglior risultato da questo prodotto. Buona lettura.

27

Occorrente

  • kajal indiano
  • cotton fiocc
37

Dove acquistare il kajal e che colore scegliere

Potete acquistare il kajal indiano nei negozietti etnici oppure su internet. Vi verranno proposti due colori, il nero e il grigio: sceglierete quello che più vi piace e che vi farà sentire a vostro agio. Quando siete a casa, la prima cosa da fare è assicurarvi di essere davanti a uno specchio ben illuminato. Prendete quindi il bastoncino di vetro che troverete all'interno della confezione insieme al kajal e inumiditelo leggermente con l'acqua; in questo modo la polvere aderirà molto più facilmente. Ora passate il bastoncino sulla polvere colorata e prelevatene una piccola quantità. Il nero sta bene a tutti i tipi di occhi, e colorazioni, mentre magari opterei per il grigio con degli occhi di una colorazione più fredda e chiara.

47

Come utilizzare il cosmetico

Quindi poggiate il bastoncino sulla rima interna dell'occhio partendo appunto dall'angolo interno. Dopo aver posizionato il bastoncino, bisogna socchiudere leggermente l'occhio in modo che il pennello di vetro aderisca sia alla rima superiore sia a quella inferiore. Quindi, tenendo l'occhio sempre socchiuso, portate il bastoncino verso l'angolo esterno in modo da distribuire perfettamente la polvere su tutta la rima interna inferiore e superiore. Quando aprirete l'occhio la polvere si sarà distribuita su entrambe le rime. Fate attenzione a non farvi del mare durante l'applicazione della polvere, è abbastanza semplice ma non si sa mai. Non prendete troppo prodotto con il bastoncino perché si sbaverà molto di più e sarebbe meglio evitare l'effetto panda.

Continua la lettura
57

Come correggere le sbavature e ultimi consigli

Una volta fatta questa procedura, aprite gli occhi e controllate il risultato, se ci sono delle sbavature correggetele con un cotton fioc, e nelle prime applicazioni può capitare che cada della polvere su guance e zigomi. Per evitare di sporcarsi troppo utilizzate della carta velina o un velo di cipria per non far aderire la polvere sulla pelle. Per utilizzare al meglio questo prodotto, bisogna fare della pratica, e piano piano riuscirete a metterlo sempre più velocemente, e evitando sempre di più al primo colpo le sbavature o perdite di polvere sul viso. Spero di esservi stata utile, guardate i link consigliati e spero che vi piacerà vedervi con il kajal.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Quando aprirete l'occhio la polvere si sarà distribuita su entrambe le rime.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Regole per l'applicazione del kajal in estate

Make Up

Come realizzare una matita per kajal

Make Up

Come applicare la matita nera sugli occhi

Make Up

Come truccarsi da indiano

Make Up

Occhi: come sfumare con la matita

Make Up

Come ingrandire o rimpicciolire gli occhi con il trucco

Make Up

Come fare un make-up orientale

Make Up

Come applicare la matita per gli occhi