Come applicare il gel sui capelli

Tramite: O2O 19/06/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

La bellezza è uno dei tanti argomenti che artisti, scrittori e filosofi hanno, da sempre, trattato e che continua, ancora oggi, ad essere attuale, perché la sua qualità estrema è quotidianamente ricercata dagli esseri umani. Il significato è dato da tanti fattori che messi assieme determinano il vero concetto espressivo. Per l?esteta è considerato come un qualcosa che deve rispettare certi canoni, come il ben sapersi truccare, vestire, mantenersi in forma ed acconciare o applicare un qualsiasi prodotto sui capelli come questa guida spiegherà il gel.

27

L'estetica

L?aspetto estetico spesso è ritenuto quello più importante senza considerare che, per rappresentare ciò che si è scritto prima, deve tenere conto di quello che completa il tutto, vale a dire, caratteriale e comportamentale. Ogni elemento è fondamentale per poter esprimere, nel miglior dei modi, il tema discusso da tutti, dai più piccoli ai grandi uomini ed è tipico di tutte le età.

37

Le punte

Si è sempre saputo che le estremità pilifere che crescono sulla cute della testa rappresentano la cornice del viso che con queste può essere perfezionato, migliorato da eventuali difetti fisici. Dunque, è giusto scegliere un buon taglio, colore per dare l?esatta definizione di tutto ciò che deve mettere in discussione il soggetto che si considera, durante le varie procedure dette.

Continua la lettura
47

L'applicazione

Come queste devono guardare il tutto che rappresenta l'essere umano, anche l?asciugatura e l?applicazione del gel assume un?importanza rilevante. Con quest?ultimo si crea un aspetto particolare. Origina il classico effetto bagnato e modellato, come se ogni cosa non fosse naturale ma come disegnata.

57

Il taglio

Nel taglio corto è facile da applicare. La prima manovra da fare è mettere un po' di questo prodotto cosmetico nelle mani che, seguendo la consistenza, andranno a produrre l?immagine che si è decisa. Si potrebbe passare ciocca per ciocca, come spesso si fa, pure, con la cera per capelli, o in tutta la capigliatura originando ondulature, disegni e forme varie a proprio piacimento, ancor prima, che si asciughi.

67

Il procedimento

E? necessario dire che dev?essere l?ultimo procedimento da seguire per avere una pettinatura particolare e perfetta che, così ideata, non richiede l'ulteriore utilizzo di phon che si è impiegato prima per dare l?asciugatura prevista, cioè non eccessiva, per poter modellare con più facilità i cappelli. In quelli lunghi si può impiegare solo nelle punte per dare un tocco preciso e definito, sempre in base ai gusti, in su o in giù, o in tutta la capigliatura che, così, sembrerà ancora bagnata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come applicare l'olio di ricino sui capelli

Capelli

Come applicare correttamente i cristalli liquidi sui capelli

Capelli

5 alternative al gel per capelli

Capelli

Come fare un gel per capelli naturale, anticrespo e lucidante

Capelli

Come realizzare un gel naturale per fissare i capelli

Capelli

Come alzare i capelli senza gel

Capelli

Come utilizzare l'aloe vera sui capelli

Capelli

Come fare l'effetto spettinato sui capelli corti