Come applicare il gel per sopracciglia

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le sopracciglia non vanno mai trascurate per cui bisogna periodicamente curarle e renderle adeguate al proprio look assottigliandole, sfoltendole e soprattutto proteggendole per evitare che possano cadere. Premesso ciò, è importante sapere che oggi ci sono dei cosmetici per questa parte del viso come ad esempio il gel che serve per renderle morbide, ed è disponibile anche colorato in modo da sostituire la matita. Per applicare il gel per sopracciglia è tuttavia importante seguire una tecnica specifica, per cui nei passi successivi della presente guida troverete le istruzioni su come procedere.

26

Occorrente

  • Gel per sopracciglia
  • Trousse
36

Modellare le sopracciglia con una pinzetta

Per applicare il gel per le sopracciglia è innanzitutto importante preparare adeguatamente la pelle lavando il viso con un detergente specifico, dopodiché vi conviene usare un tonificante ideale soprattutto per idratarlo. Fatto ciò, se avete optato per la colorazione delle vostre sopracciglia iniziate l'operazione modellandole con una pinzetta, dopodiché applicate la tonalità scelta agendo dall'alto verso il basso e poi curate gli angoli. A questo punto le sopracciglia sono pronte per ricevere il gel, per cui vi invitiamo a leggere i passi successivi della guida per sapere come ottimizzare il risultato.

46

Stendere il gel seguendo la direzione dei peli

Una volta curate le vostra sopracciglia potete dunque procedere con l'uso del gel. Per prima cosa stendetelo seguendo la direzione della crescita dei peli, ed utilizzando magari l'apposito pennellino che vi viene fornito nel kit. In tal caso la tecnica da seguire è la stessa, e cioè fatelo scorrere su e giù e verso l'esterno seguendo la lunghezza dell'arco. Fatto ciò, usate la matita per evidenziare i contorni delle sopracciglia e prestando attenzione a non colorare il gel che è trasparente. A questo punto una volta che avete finito, potete procedere con il resto del trucco come ad esempio applicando l'ombretto e l'eyeliner salvo che non intendiate mantenere un look nature facendone quindi a meno.

Continua la lettura
56

Usare l'apposito scovolino

Se invece del gel trasparente avete deciso di optare per uno colorato, è importante sottolineare che la scelta potrebbe essere quella giusta; infatti, i gel colorati come accennato in precedenza possono a tutti gli effetti sostituire la matita o delle tinture e nel contempo mantenere le sopracciglia soprattutto compatte. A tale proposito va aggiunto che il gel è disponibile anche in formato mascara, e che si applica usando l'apposito scovolino in dotazione nel kit che funge anche da pratico pettine.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come scegliere le pinzette da sopracciglia

Prodotti di Bellezza

Come Una Maschera Per Le Sopracciglia

Prodotti di Bellezza

Come preparare un gel d'aloe vera senza avere la pianta

Prodotti di Bellezza

Come fare il gel d'aloe vera

Prodotti di Bellezza

Come creare un gel glitterato

Prodotti di Bellezza

Come togliere il gel semi permanente in poco tempo

Prodotti di Bellezza

Come fare un gel contorno occhi naturale defatigante

Prodotti di Bellezza

Come preparare un gel contorno occhi con l'aloe