Come applicare il foulard su uno chignon

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Ti sarà sicuramente capitato di svegliarti al mattino e avere tutti i capelli arruffati, pieni di nodi, non perfettamente puliti, ma dovervi presentare urgentemente e in maniera ordinata a lavoro o all'università. Capita spesso di avere poco tempo a disposizione per prepararsi e aver bisogno di un'idea geniale per sistemare i capelli velocemente. Questa guida potrà darti un'ottima idea su come applicare il foulard su uno chignon, ottenendo immediatamente un look sofisticato, unico e divertente in pochissime mosse.

28

Occorrente

  • spazzola
  • foulard
  • elastico per capelli
  • forcine
  • lacca
38

Spazzolare i capelli

Per prima cosa prendi una spazzola e districa delicatamente i nodi. Una spazzola con le setole naturali andrà benissimo; piegati lasciando cadere i capelli in avanti, quindi fai passare la spazzola lentamente tra i capelli, facendo attenzione, dalla nuca in avanti (questo metodo permette di proteggere i capelli più fragili in cima alla testa e ai lati del viso. Termina con alcuni colpi di spazzola che portino indietro i capelli.

48

Fare una coda

Una volta spazzolati prendi un elastico dello stesso colore dei tuoi capelli e fai una coda a media altezza. Procurati degli elastici senza gancetto in acciaio, che tengano ben saldi i capelli ma allo stesso tempo sia morbido e non li spezzino. I capelli non devono essere necessariamente appena lavati, infatti sono più facili da gestire e posizionare dopo uno o due giorni dal lavaggio (il tempo varia a seconda della tua tipologia di capello).

Continua la lettura
58

Agganciare il foulard alla coda

Prendi un foulard colorato, oppure uno con una bella fantasia accesa, in contrasto coi tuoi capelli, o più sobria, a seconda dei tuoi gusti personali e della giornata che devi affrontare (umore, impegni, eccetera). Inserisci un lembo del foulard alzando uno dei giri di elastico che hai effettuato prima per fare la coda. Fai scorrere il foulard attraverso l'elastico, fino ad arrivare a ottenere due lembi.

68

Bloccare la treccia

Dopo quest'operazione avrai due lembi del foulard: un lembo di foulard sarà a sinistra, i tuoi capelli saranno al centro e a destra ci sarà l'altro lembo del foulard. Considera questi tre elementi come tre normali ciocche di capelli, quindi inizia a creare una classica treccia. Prendi il lembo di sinistra e portalo sopra la ciocca di capelli centrale, in modo che si trovi ora al centro. Prendi il lembo di destra e portalo sopra il lembo che ora si trova al centro, prendendo il suo posto. Prendi la ciocca di capelli che ora si trova a sinistra e portala sopra il lembo di foulard che si trova al centro; continua in questo modo fino alla fine dei capelli. Non è necessario bloccare la treccia con un elastico, ma per praticità puoi farlo (con un elastico piccolo, di plastica, trasparente o del colore dei tuoi capelli).

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fissare lo chignon

Capelli

Acconciature: 10 modi per fare lo chignon

Capelli

Come fare lo chignon

Capelli

Come Fare Una Treccia A Quattro Ciocche Con Foulard

Capelli

Come realizzare uno chignon sui capelli corti

Capelli

Come fare uno chignon voluminoso

Capelli

Acconciature con chignon a cipolla

Capelli

Come fare uno chignon morbido elegante