Come applicare il fondotinta stick

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il fondotinta stick è un prodotto molto versatile e pratico da utilizzare che, se applicato nel modo giusto, può costituire un'ottima base per il make-up. La caratteristica principale di questo cosmetico è l'elevata coprenza, unita a una buona cremosità che lo rende adatto soprattutto per le pelli secche. In commercio, si trovano fondotinta in stick di diverse formulazioni, alcune anche oil-free, indicate per evitare lo sgradevole "effetto lucido" che interessa alcune zone del viso, come fronte, naso e mento. Pur essendo semplice da usare, è necessario prestare particolare attenzione nell'applicarlo e di seguito vi daremo qualche suggerimento in merito.

27

Occorrente

  • Fondotinta in stick
  • Pennello a setole morbide (o spugnetta in lattice)
37

Perchè applicare il fondotinta

Le formulazioni più moderne del fondotinta sono studiate per donare un aspetto curato e naturale: tutto sta nella scelta del prodotto più adatto per ogni tipo di pelle. Se avete la pelle secca o normale, scegliete un prodotto ricco e cremoso, che manterrà il vostro viso ben idratato. Nel caso di pelle grassa o mista, invece, è meglio optare per un prodotto "oil-free" ad effetto mat. Un altro vantaggio del fondotinta stick è che può essere utilizzato per i ritocchi, grazie al suo pratico packaging, adatto anche per essere riposto in borsetta.

47

Come applicare il fondotinta

Se avete poco tempo, applicate il fondotinta passando lo stick direttamente sul viso: basterà tracciare una linea verticale su ognuna delle 2 guance, una lungo il naso, una al centro del mento e, infine, una al centro della fronte. Ora sfumate con le dita le linee di colore, per distribuire il prodotto in modo uniforme su tutto il viso. Per ottenere un effetto ancora più naturale, bagnate le dita prima di stendere il fondotinta sul volto e distribuitelo bene anche sui contorni dell'ovale, sfumandolo sul collo, per evitare l'antiestetico segno di stacco tra quest'ultimo e il viso.

Continua la lettura
57

Come usare il fondotinta

Se avete più tempo, potete stendere il fondotinta in stick usando un pennello con setole naturali o una spugnetta in lattice, preventivamente inumidita. Vista la consistenza piuttosto compatta dello stick, prima di utilizzarlo dovete renderlo più morbido: a tal fine, applicate un po' di prodotto sul dorso di una mano e scaldatelo passando sopra le dita, quindi distribuitelo sul viso come se fosse un fondotinta liquido-cremoso. L'applicazione del cosmetico con il pennello deve avvenire con movimenti dall'alto verso il basso e viceversa. Se usate la spugnetta, invece, tamponate tutto il viso, picchiettando a lungo per far aderire bene il fondotinta alla pelle. Per finire, fissate il tutto con una spennellata di cipria compatta o in polvere.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per una buona riuscita del maquillage, è necessario preparare la pelle con dell'ottima crema idratante, da far asciugare bene prima di applicare il fondotinta.
  • Il vostro make-up sarà più duraturo se, dopo la crema idratante e prima del trucco, applicate sul viso una piccola quantità di primer.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

5 metodi per applicare il fondotinta

Make Up

Come applicare il fondotinta liquido

Make Up

Come applicare il fondotinta compatto

Make Up

Come applicare il fondotinta e il correttore

Make Up

Come applicare il blush in stick

Make Up

Come applicare il fondotinta minerale

Make Up

Come applicare il fondotinta minerale in forma liquida

Make Up

Come applicare il fondotinta mousse