Come applicare il fondotinta mousse

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il fondotinta è disponibile in forma liquida, in crema, in polvere e, ultima arrivata, la mousse, ovvero una via di mezzo tra la forma liquida e la crema. Ognuno di questi prodotti è in grado di lisciare la pelle e nascondere tutte le imperfezioni che influenzano l'aspetto della faccia. Nella seguente guida focalizzeremo la nostra attenzione sul fondotinta mousse, che si caratterizza per essere molto leggero, adatto a tutti i tipi di pelle e perfetto per rendere la pelle più vellutata e luminosa. Vediamo allora, attraverso i passi che seguono, alcuni utili suggerimenti su come applicare il fondotinta mousse.

26

È maggiormente indicato per le pelli grasse. Se la pelle è secca tende a risaltare la grana. Comunque se non vogliamo rinunciare, prima di stendere la crema sul volto, applichiamo periodicamente un prodotto idratante ed esfoliante. A periodi è bene fare la maschera per nutrire i pigmenti. Prepararli a ricevere la mousse morbida e ovattata. Ha una consistenza leggera e cremosa allo stesso tempo. Questo succede perché all'interno sono racchiuse delle "bollicine". L'effetto dura a lungo, non occorre usare la cipria.

36

Si applica senza problemi con le dita e il pennello piatto. Tuttavia, il pennello tondo e piccolo permette una migliore sfumatura. Molte ragazze lo stendono con una spugna bagnata e lo fissano con quello minerale. Chi preferisce e sceglie il pennello da fard, ottiene ugualmente i suoi benefici. La mousse si stende senza fatica, per coprire le zone è sufficiente una minima parte di fondotinta. Attingiamo in modo leggero il pennellino nella confezione, preleviamo poca sostanza e sfumiamo. È bene saper leggere l'etichetta riportata sulla confezione. Se soffriamo di particolari allergie è meglio tutelare la salute piuttosto che correre dei rischi. Basta leggere quanto scritto e conoscere le varie percentuali che compongono gli ingredienti.

Continua la lettura
46

Se ben dosato è in grado di sostituire il correttore e coprire la couperose. Se la pelle è soggetta a screpolature, trattiamo le zone con elementi specifici, prima di uniformare il colorito. Comperiamo un flat-buki in un negozio di cosmesi, per un effetto leggero e immediato. Nasconde bene le occhiaie. L'uniformità del prodotto una volta applicato, supera senza problemi le sei ore. Molte adolescenti lo preferiscono ad altri non solo per un fattore economico. Oltre a costare poco, ed essere alla portata di tutte le tasche, crea un effetto tipo "bambola da porcellana". Le teenagers che amano seguire la moda, sono sempre ben informate sui nuovi arrivi e sulle tendenze del make-up.

56

Guarda il video

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare il fondotinta liquido

Make Up

Come applicare il fondotinta compatto

Make Up

Come applicare il fondotinta e il correttore

Make Up

Come applicare il fondotinta minerale

Make Up

Come applicare il fondotinta stick

Make Up

Come applicare il fondotinta minerale in forma liquida

Make Up

I migliori pennelli da fondotinta

Make Up

10 trucchi per mettere il fondotinta alla perfezione