Come applicare il fondotinta minerale in forma liquida

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Sei attratta dal mineral make-up ma hai paura di non saperlo stendere bene? Oppure hai la pelle troppo secca e non puoi? I motivi per cui non scegliere un prodotto in polvere possono essere molteplici, inoltre tra le diverse formulazioni, è quella che riscuote meno successo, a causa anche della durevolezza limitata rispetto ai prodotti in crema. Nessun problema, ti spiego in pochi semplici passi come trasformare un fondotinta minerale in forma liquida e successivamente come applicare correttamente il prodotto di questa consistenza, senza essere esperte in questa materia.
.

26

Occorrente

  • Fondotinta Minerale
  • soluzione salina o crema idratante
  • pennello o spugnetta
36

Con questo metodo l'applicazione risulterà subito più pratica e veloce, anche per le meno abili! Puoi scegliere se mescolarlo con soluzione salina o con la tua crema da giorno preferita: se hai la pelle molto secca ti consiglio di adoperare la crema mentre se hai la pelle mista o grassa la salina andrà benissimo. Preleva dal vasetto del tuo fondotinta minerale preferito una piccola quantità di prodotto: puoi modulare la copertura aggiungendo più o meno colore a tuo piacimento ma attenzione a non metterne troppo o diventerà pastoso e di difficile stesura. Se vuoi ottenere un risultato più leggero aumenta la quantità di crema in proporzione alla polvere.

46

Prendi circa la stessa quantità di crema o soluzione salina e mescola bene, dovresti aver ottenuto una morbida texture, pronta per essere usata. Se il risultato finale è una consistenza cremosa, una volta steso avrai, una copertura tra media e totale con un risultato uniforme; se hai utilizzato la tua crema idratante è chiaro che otterrai anche un effetto emolliente, di conseguenza le rughe più sottili risulteranno meno visibili. L'effetto finale sarà più vellutato, perciò è ideale per pelli secche o irregolari. Se invece si presenta liquido, avrai un effetto acqua e sapone, che garantisce una copertura fine e trasparente: ovviamente è sconsigliata per le pelli aride. È una consistenza perfetta per chi ama la semplicità e non vuole sentire l'effetto maschera.

Continua la lettura
56

Picchietta piccole quantità su tutto il viso, fronte, guance, naso e mento, puoi stendere normalmente con le dita o più consigliato con l'uso di una spugnetta un po' bagnata in lattice. I make-up artist, invece, si servono del pennello, con un risultato strepitoso; stendi verso l'esterno su guance, fronte e naso, quindi distribuisci verso la mascella fino all'attaccatura dei capelli, infine uniforma con una spugnetta asciutta e pulita.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Fondotinta minerale: i benefici

Make Up

Come realizzare un fondotinta minerale

Make Up

Come applicare la cipria minerale

Make Up

Come applicare il fondotinta mousse

Make Up

Come applicare il correttore minerale

Make Up

Come applicare un ombretto minerale

Make Up

Come applicare il fondotinta liquido

Make Up

5 metodi per applicare il fondotinta