Come applicare il fondotinta compatto

Tramite: O2O 20/03/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il fondotinta è indispensabile per apparire splendide ed esaltare al massimo il make-up. Un buon prodotto nasconde imperfezioni come cicatrici e piccoli segni del tempo. Inoltre, crea un trucco semplice e naturale. Tuttavia, se non sai applicare correttamente il fondotinta, otterrai uno sgradevole effetto mascherone sul viso. In commercio, puoi trovare sia il flacone liquido che il prodotto compatto. Entrambi di ottima qualità, si differenziano solo per la modalità di applicazione. Ecco quindi come stendere il fondotinta compatto.

27

Occorrente

  • fondotinta compatto della giusta gradazione di colore; spugnetta in lattice.
37

Il fondotinta compatto è un cosmetico prezioso. Semplice e veloce da applicare, rende setosa la pelle, regalandole un aspetto fresco ed omogeneo. A differenza del fondotinta liquido, crea una finitura opaca sul viso che dura a lungo. Inoltre, ha un buon effetto coprente su imperfezioni cutanee, cicatrici, lineamenti marcati e piccoli segni del tempo. L'applicazione rapida ed omogenea garantisce un incarnato naturale, solare e soprattutto "sano". Difficilmente con il fondotinta compatto si può ottenere lo sgradevole effetto mascherone.

47

Per ottenere un ottimo make-up ed applicare correttamente il fondotinta compatto, detergi il viso. Lava la faccia con l'acqua prima calda e successivamente fredda per stringere i pori. Utilizza un sapone neutro per non irritare la pelle. Stendi poi una buona crema idratante e massaggiala con movimenti circolari. Lasciala assorbire completamente ed applica il fondotinta compatto con una spugnetta in lattice. Inumidiscila con dell'acqua, quindi preleva una piccola quantità di prodotto. Applica il cosmetico tamponandolo sul viso. Non strusciarlo assolutamente. Con questa sequenza otterrai un effetto coprente massimo. In alternativa, se preferisci uno più vellutato utilizza la spugnetta asciutta.

Continua la lettura
57

Il fondotinta compatto si può applicare anche con un pennello da Contouring o da blush. Segui sempre la stessa procedura. Applica il prodotto eseguendo dei movimenti delicati ma circolari sul viso. Fai comunque attenzione al fondotinta compatto di scarsa qualità. Sicuramente costa meno, ma le polveri più grossolane fanno apparire il viso innaturale. L'effetto è il tipico ?infarinato?, poco gradevole alla vista. Pertanto, scegli sempre marche note ed affidabili. Inoltre, controlla sempre la scadenza del prodotto sul fondo della confezione. In genere, i cosmetici scaduti non garantiscono una stesura semplice ed efficace.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizza sempre prodotti di ottima qualità, per un risultato impeccabile ma anche per non incorrere in fastidiose problematiche dell'epidermide

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare il fondotinta liquido

Make Up

Come applicare il fondotinta mousse

Make Up

Come applicare il fondotinta minerale

Make Up

Come applicare il fondotinta stick

Make Up

Make Up

Come fissare il fondotinta senza cipria

Make Up

Come creare un ombretto compatto

Make Up

Come fare in casa il fondotinta