DonnaModerna

Come applicare il foil sul semipermanente

Tramite: O2O 12/05/2021
Difficoltà: media
18

Introduzione

Ogni donna a cui piace essere completamente in ordine non può dimenticare la cura delle mani ed in particolare delle unghie. Le decorazioni di queste ultime e che durano più a lungo hanno un effetto certamente migliore. Tuttavia per ottenere il massimo risultato, conviene optare per lo smalto semipermanente che è possibile realizzare con vari metodi tutti peraltro abbastanza facili. Uno di questi è la cosiddetta foil art che permette di raggiungere l'obiettivo prefissato senza necessariamente ricorrere alle cure di un estetista. A tale proposito, ecco una guida con alcuni utili consigli su come applicare il foil sul semipermanente.

28

Occorrente

  • Attrezzi per la nail art
  • Smalti vari
  • Decorazioni assortite
38

Acquistare il foil

Ricordiamo che con un pizzico di fantasia ogni soluzione decorativa delle unghie che riusciremo a realizzare sarà originale ed unica. A seconda del gusto e della ricorrenza possiamo infatti servirci di brillantini, disegnare sagome di vario tipo o applicare le forme che più ci piacciono e che troviamo in ogni centro commerciale o negozio specializzato in forniture per la foil art. Premesso ciò, il primo passo da compiere per applicare il foil sul semipermanente è proprio quello di acquistare la materia prima.

48

Posizionare l'unghia sotto la lampada UV

Innanzitutto ricordiamo che gli smalti semipermanenti non fanno parte dei gel, ma i risultati ottenuti sono simili alle ricostruzioni delle unghie come quelle fatte dalle estetiste. Premesso ciò, prima di iniziare il lavoro per ottenere un buon risultato è importante sgrassarle e lucidarle molto bene usando gli opportuni prodotti, le limette adatte o gli specifici abrasivi. Fatto ciò, laviamo le mani e le asciughiamo poi con cura. A questo punto è il momento in cui passeremo il primer su ogni unghia in modo che lo smalto si fissi meglio e duri più a lungo. Per iniziare diamo uno strato di smalto semipermanente, e quindi applichiamo il disegno o la sagoma che abbiamo scelto per le decorazioni. A questo punto possiamo anche abbellire ed impreziosire le unghie con lo strass del colore voluto e, dopo avere posizionato le mani al di sotto della lampada UV facciamo asciugare perfettamente lo smalto.

Continua la lettura
58

Applicare il collante

Un'alternativa al metodo descritto in precedenza è di applicare sulle unghie perfettamente pulite il collante adatto per il foil e lasciarlo poi asciugare. Solo successivamente si può procedere con il fissaggio del foil stesso sulle unghie, facendo attenzione che i versi siano quelli giusti. Fatto ciò, per garantire una perfetta adesione di questa copertura sulle unghie, è opportuno aiutarsi con una spugnetta asciutta che nello specifico va premuta per alcuni secondi.

68

Stendere lo smalto trasparente

Il foil sull'unghia deve aderire perfettamente affinché la sagoma o il disegno scelto rimanga ben impresso. Premesso ciò, per portare a buon fine questa forma di nail art, si può procedere con una passata di smalto trasparente anch'esso categoricamente di tipo semipermanente. In questo modo sigilleremo la decorazione scelta per le unghie, quindi asciughiamo con la lampada UV per almeno tre minuti. Infine stendiamo il lucido quando lo smalto sarà asciutto e le decorazioni saranno esattamente come ci si era prefissati.

78

Optare per foil effetto animalier

A margine di questa guida su come applicare il foil sul semipermanente, è importante sapere che in commercio tale decorazione è disponibile non solo di diverse tonalità ma c'è persino la possibilità di optare per quelle in tipico stile animalier o anche nelle classiche colorazioni oro e argento. A queste ultime tuttavia si possono anche aggiungere polveri, diamantini e tanti altri transfer disponibili anch'essi in una vasta gamma di soggetti, colori e forme.

88

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare e applicare l'henne

Prodotti di Bellezza

Come applicare i fanghi anticellulite

Prodotti di Bellezza

Come utilizzare e applicare il siero per il viso

Prodotti di Bellezza

Come applicare il gel per sopracciglia

Prodotti di Bellezza

Come applicare correttamente una maschera viso

Prodotti di Bellezza

10 consigli per applicare la crema anticellulite

Prodotti di Bellezza

Come applicare la maschera viso in 6 passaggi

Prodotti di Bellezza

Come applicare la maschera all'argilla sul viso