Come applicare il foil sul semipermanente

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Ogni donna a cui piace essere completamente in ordine non può dimenticare la cura delle mani ed in particolare delle unghie. Le decorazioni che durano più a lungo e hanno un effetto certamente migliore sono quelle con smalti semipermanenti si possono realizzare con vati metodi, abbastanza facili. Uno di questi è la foil art ed in commercio troviamo tutto il materiale che ci serve, senza ricorrere alle estetiste, che ovviamente otterrebbero un risultato più professionale e migliore di quello "fai da te". Ecco Come applicare il foil sul semipermanente.

27

Occorrente

  • lima per sgrassare e lucidare l'unghia,
  • flaconi di smalto semipermanente della colorazione desiderata,
  • flacone di smalto semipermanente trasparente,
  • strass, applique e varie decorazioni,
  • un pennellino da disegno,
  • lampada UV per asciugare lo smalto.
37

Ricordiamo, per chi non ne fosse a conoscenza che ci si può sbizzarrire con la fantasia ed ogni soluzione decorativa che riusciremo a realizzare per le nostre unghie sarà originale ed unica. A seconda del gusto e della ricorrenza possiamo servirci di brillantini, disegnare sagome di vario tipo o applicare le forme che più ci piacciono e troviamo in ogni centro commerciale o negozio specializzato in foil art.

47

Innanzi tutto ricordiamo che gli smalti semipermanenti non fanno parte dei gel, ma i risultati ottenuti sono simili alle ricostruzioni delle unghie con i gel professionali. Per un buon risultato è importante
sgrassare e lucidare molto bene l'unghia, usando gli opportuni prodotti sgrassanti, le limette adatte o gli appositi mattoncini abrasivi. Quindi laviamo le mani ed asciughiamole con cura.

Continua la lettura
57

Ora è il momento in cui passeremo il primer su ogni unghia in modo che lo smalto si fissi meglio e duri più a lungo. Diamo uno strato di smalto semipermanente e quindi applichiamo il disegno o la sagoma che abbiamo scelto per le decorazioni. A questo punto possiamo anche abbellire ed impreziosire le unghie con lo strass del colore voluto e, dopo avere posizionato le mani al di sotto della lampada UV fasciamo asciugare perfettamente lo smalto.

67

Un'alternativa a questo metodo è procedere come sopra detto, ma applicare sulle unghie perfettamente pulite il collante adatto per la foil e lasciarlo asciugare. In seguito applicheremo le foil sulle unghie, facendo attenzione che i versi siano giusti, in genere sono indicati con effetti perlacei e premeremo con una spugnetta asciutta.

77

Le foil devono aderire perfettamente affinché la sagoma o il disegno scelto rimanga impresso sulle unghie. Togliamo ora le foil e passiamo con lo smalto trasparente, sempre di tipo semipermanente. In questo modo sigilleremo la decorazione scelta alle unghie, quindi asciughiamo con la lampada UV per almeno tre minuti. Stendiamo il lucido quando lo smalto sarà asciutto e le decorazioni saranno esattamente come ci piacciono.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

5 consigli per l'applicazione dello smalto semipermanente

Make Up

5 rimedi per rimuovere lo smalto semipermanente

Make Up

Guida allo smalto semipermanente

Make Up

Come applicare lo smalto semipermanente

Make Up

Come applicare lo smalto gel semipermanente

Make Up

Make Up

Come applicare gel per lampada uv effetto semipermanente

Make Up

Trucchi per rimuovere lo smalto semipermanente