Come applicare il fard su un viso ovale

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Un viso a forma ovale è considerato perfetto, perché ben equilibrato e perfettamente proporzionato. Si rivela il più versatile per le acconciature e gli stili di trucco più disparati. Si presenta con la fronte stretta, un mento piccolo e zigomi ben definiti. Per valorizzare al meglio questi punti di forza, vedremo come applicare il fard su un viso ovale.

26

Occorrente

  • 2 pennelli: uno angolare medio e uno piccolo a lingua di gatto
  • blush in polvere o crema
  • illuminante
  • cipria traslucida
36

Tirate i capelli indietro

Innanzitutto per facilitarvi il lavoro, tirate indietro i capelli con un cerchietto oppure legateli con un elastico, in modo da avere tutta l’area del volto scoperta. Successivamente, se ne avete necessità, applicate un fondotinta, un correttore o qualunque altro prodotto voi utilizziate per la base makeup del viso. Quando passerete all’applicazione del fard, ricordatevi che il metodo più comune e più efficace per applicarlo è quello di… Sorridere! In questo modo evidenzierete la zona sotto gli zigomi, e poi, aiutandovi con i polpastrelli, individuate il punto più sporgente. Solitamente si trova sotto le gote, a circa un centimetro dal naso.

46

Scaricate il pennello

Adesso prendete un pennello angolato e passatelo nel blush. Se il pennello sarà troppo carico di prodotto, spolveratelo sul dorso della mano per eliminare l’eccesso. In seguito, partendo dalla zona individuata precedentemente, stendete il colore procedendo verso la tempia, e disegnando un arco che si muove verso l’attaccatura dei capelli: fermatevi ad un centimetro da essa.
Se invece siete solite utilizzare un fard in crema invece che un fard in polvere, procedete allo stesso identico modo, ma anziché utilizzare il pennello, utilizzate le vostre dita. Prestate attenzione a sfumare bene il prodotto una volta applicato, per evitare che si formino delle chiazze di colore troppo evidenti.
Completate a questo punto il makeup applicando dell’illuminante al di sopra del fard. Questo piccolo accorgimento vi permetterà di valorizzare gli zigomi e di illuminare maggiormente il vostro volto.
Infine, rifinite il trucco con un po’ di cipria.

Continua la lettura
56

Scegliere la colorazione adatta al viso

E’ fondamentale scegliere la colorazione adatta al vostro tipo di incarnato. Per esempio, chi ha una carnagione chiara starà bene con colori altrettanto tenui, come il rosa e il corallo, chi invece ha una carnagione olivastra e più scura, può permettersi di scegliere anche dei colori più intensi, come il vinaccia e il bordeaux. Inoltre, di giorno è preferibile utilizzare un fard leggero, con un effetto molto naturale, mentre di sera si può osare con colori più audaci.
Inoltre è altrettanto importante armonizzare tutto il makeup. Quindi per esempio abbinate la sfumatura di fard scelta al vostro rossetto, onde evitare dei mascheroni o delle sovrapposizioni di tinte sbagliate.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • cerca di distribuire il blush in maniera uniforme e di evitare macchie

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare cipria e fard

Make Up

Viso ovale: i segreti per valorizzarlo

Make Up

Come valorizzare un viso ovale

Make Up

Come rimodellare l'ovale del viso

Make Up

Make Up

Come truccare un viso ovale e allungato

Make Up

Come applicare il fard per un effetto bonne mine

Make Up

5 trucchi per modellare l'ovale del viso