Come applicare il fard per un effetto bonne mine

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Il trucco per creare un effetto "bonne mine" prevede l'utilizzo di toni naturali, che siano il più vicino possibile all'incarnato della persona, in maniera tale da ottenere un make up che risulti essere il più possibile naturale e luminoso. In queste maniera si otterrà un effetto che farà apparire la persona quasi come se fosse senza trucco, ma con un aspetto sano, riposato, valorizzando quindi i lineamenti naturali. Sarà necessario utilizzare dei toni simili a quelli della pelle, prediligendo dei fondotinta leggeri o addirittura BB cream, ma è importante anche non dimenticarsi di idratare per bene la pelle prima di procedere al trucco. Nei seguenti passi ci occuperemo di capire come possiamo applicare il fard per creare un effetto luminoso, bello e naturale, praticamente un "nude" make up.

28

Occorrente

  • Fondotinta
  • Fard
38

Il fard, che viene detto anche blush, è un elemento fondamentale per creare un trucco effetto "bonne mine", ma va applicato nella maniera adatta e, se si deve stare fuori casa per svariate ore, è possibile portarlo appresso per eventuali successivi ritocchi. La cosa più importante è sicuramente curare la propria pelle tramite l'alimentazione, bevendo tanta acqua ed effettuando i trattamenti di bellezza necessari, senza scordarsi di idratarla con l'aiuto di una crema adatta alla tua tipologia di pelle. Una pelle sana, infatti, darà un effetto ancora più duraturo e bello anche al trucco e, in questo caso, al fard.

48

Se scegliete di usare un fard in crema, ricordatevi che va applicato sulle gote con le dita, sfumandolo bene fino alle tempie, per creare un aspetto che sembri il più naturale possibile. Mi raccomando, è fondamentale sfumare il prodotto molto bene e, se ne applicate troppo, tamponate e sfumate con l'aiuto di una spugnetta o con il pennello che avete usato per il fondotinta, e che abbia ancora residui di quest'ultimo: quest'operazione, infatti, aiuterà ad amalgamare il fard alla pelle e contribuirà a rendere il colore meno artificiale. Se volete fissarlo e intensificarlo un pochino (occhio a non esagerare) potete anche applicare, sopra quello in crema, un fard in polvere dello stesso colore o simile, sfumandolo bene e usando sempre pochissimo prodotto.

Continua la lettura
58

Se scegliete di usare un fard compatto, quindi in polvere, applicatelo aiutandovi con un pennello grande e morbido: sorridete e applicalo proprio sulle guance, sfumandolo per bene verso le tempie. Il blush in gel, invece, è capace di donare un aspetto molto naturale e può essere applicato con l'aiuto di un pennello grosso con delle setole naturali o con le dita, facendo molta attenzione a sfumarlo perfettamente. È più difficile da applicare, ma è sicuramente più duraturo rispetto agli altri.

68

Per poter ottenere un aspetto naturale non devote applicare troppo fard, quindi cercate di prelevare poco prodotto alla volta così, qualora fosse necessario, potete andare a stratificarlo per intensificare il colore. Scegliete dei colori pescati, rosati e piuttosto naturali. Se la vostra carnagione è chiara scegliete delle tonalità soft, delicate, mentre se invece è più scura potete osare con dei colori più decisi, ma che siano comunque naturali e luminosi. Per creare un look perfetto e ancora più naturale e affascinante, scegliete un blush in stick o un rossetto dai colori adatti per truccare le gote e applicatelo sulle guance e sulle labbra e, ovviamente, ricordatevi di tenerlo sempre in borsetta.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usate dei toni di colore che siano più simili possibile al vostro incarato

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare il fard su un viso ovale

Make Up

Come applicare il fard su un viso rotondo

Make Up

Come scegliere il colore del fard

Make Up

I migliori fard con un buon INCI

Make Up

Come applicare lo smalto con l'effetto Ombre'

Make Up

Fard a palline: i vantaggi

Make Up

Come usare il fard come ombretto

Make Up

Come far durare di più il fard