Come applicare il correttore sulle occhiaie

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Un bel trucco necessita di avere una base perfetta. Infatti la realizzazione di una base viso perfetta è fondamentale per riuscire a realizzare un make up tanto semplice quanto d'effetto. In questa guida vi insegnerò come applicare il correttore sulle occhiaie in modo corretto, nascondendo così i segni della stanchezza, consentendovi di uniformare l'incarnato ed avere una base viso a dir poco invidiabile.

25

Preparare gli occhi al trucco

Per applicare il correttore e coprire le occhiaie in modo efficace dovrete iniziare con un’accurata pulizia della pelle e con l'applicazione di una crema idratante per fare da base al trucco. Se gli occhi dovessero presentarsi gonfi o particolarmente stanchi, prima di truccarli, dovrete defaticarli adeguatamente. Per defaticare lo sguardo stendetevi, chiudete gli occhi e per qualche minuto posizionate sulle palpebre due bustine imbevute di camomilla, che calmeranno i rossori e daranno all’occhio un aspetto riposato. In alternativa, mettete due cucchiai in freezer per circa un’oretta e poi premeteli con delicatezza per un paio di minuti sulla zona delle occhiaie; ciò contribuirà a migliorare la circolazione, attenuando le ombre sotto gli occhi e facendo ridurre il gonfiore. Fatto questo, potrete cominciare a truccarvi.

35

Scegliere il correttore giusto

Alcuni make-up artist applicano prima il correttore poi il fondotinta, altri invece fanno invece il contrario. In realtà poco importa l’ordine in cui li applicherete, quello che conta è scegliere i prodotti giusti in base al colore della vostra pelle e al tono e sfumarli bene. Il correttore può essere liquido, cremoso, il polvere oppure in stick. Per scegliere quello che fa al caso vostro vi basterà seguire poche, semplici regole. Ossia se avete bisogno di una maggiore coprenza sarà meglio optare per un prodotto cremoso. Se avete la pelle secca e volete un prodotto che oltre a correggere abbia anche un effetto idratante, avrete meno possibilità di sbagliare se vi affideremo a un correttore liquido. Se invece gli inestetismi da correggere sono molto lievi, un correttore in stick poco pastoso farà al caso vostro.

Continua la lettura
45

Applicare il correttore sulla pelle.

Ora che avrete scelto il correttore giusto e avrete preparato la pelle potrete procedere ad applicare il prodotto. Prendete quindi il correttore, applicatene una piccola porzione sul palmo della mano e scaldatelo con le dita. Picchiettate quindi le dita sulla zona delle occhiaie sino a quando il prodotto non sarà distribuito uniformemente sulla pelle e non si sarà assorbito. Fissate quindi utilizzando un pennello e della cipria trasparente.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete il correttore che fa al caso vostro: liquido, in crema, in stick o in polvere
  • Per stendere il prodotto picchiettate delicatamente evitando di "tirare" troppo verso l'esterno
  • Fissate il correttore con un velo di cipria trasparente

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come usare il correttore contro le occhiaie

Make Up

5 errori da evitare nell'applicazione del correttore per occhiaie

Make Up

5 consigli per applicare il correttore

Make Up

Come applicare il correttore stick

Make Up

Come applicare il correttore minerale

Make Up

Come Applicare il Correttore

Make Up

Come applicare il fondotinta e il correttore

Make Up

Come riciclare un correttore